25 Settembre 2020
Arte e Cultura

Prima che cali il silenzio di Laura Scanu, presentazione al Club Vip Innamorati

Roma, 18 Novembre 2013

Martedì 19 novembre 2013 alle ore 19:30, presso il Club Vip Innamorati di Roma (zona Fontana di Trevi) in Vicolo De’ Modelli 51, Roma, durante l’evento Stati d’anima ideato e organizzato dalla poetessa Fiorella Cappelli sarà presentato il libro Prima che cali il silenzio di Laura Scanu, Laura Capone Editore, Milano copyright 2012, patrocinato dalla Provincia di Rieti e dall’Associazione Nazionale La Caramella Buona contro la pedofilia.
Interverrà: Dott.ssa Anna Maria Pilozzi, Responsabile Ufficio Stampa Associazione Nazionale La Caramella Buona.
Sarà presente l’autrice Laura Scanu.

A seguire TREVI-NI, passeggiata artistica con degustazioni, musica e poesia insieme al cantautore Giuseppe Cataldi.
Prima che cali il silenzio sta portando in giro per l’Italia, in un tour lungo e ricco di soddisfazioni che ormai ha toccato numerose località italiane, un tema delicato e quanto mai attuale, la pedofilia, affrontato in questo libro in maniera nuova e coraggiosa, senza voler romanzare il terribile fenomeno. Qui la prospettiva del lettore è capovolta dal momento in cui si trova davanti non la vittima, come ci si aspetterebbe, bensì un uomo qualunque, che vive all’interno della propria famiglia in un’apparente normalità: il pedofilo.

L’autrice non vuole presentarci il protagonista come un pazzo né come un malato, anzi, egli è un uomo con una vita sociale che rientra nella media, con i suoi affetti e la sua regolarità. È, insomma, un insospettabile. Il pedofilo, che nel romanzo di Laura Scanu è padre e marito affettuoso, diventa man mano vittima del suo stesso desiderio sessuale che lo rende, in un crescendo, sempre più avido ed egoista, fino a fargli perdere totalmente la cognizione ed il controllo.

Per info: Ufficio Stampa Laura Capone Editore
E-mail: [email protected]acaponeeditore.com

INFORMAZIONI:

Data: 18 Novembre 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Roma
Luogo: Club Vip Innamorati di Roma
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Vicolo De' Modelli 51
eMail: [email protected]
Web: