7.1 C
Roma
14 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Proiezione del film hannah e le sue sorelle

Roma, 15 maggio 2013

L’Associazione Culturale Cinem’Art in collaborazione con il Sinergy Art Studio è lieta di presentare Mercoledì 15 maggio alle ore 22.00 il XXX Film della Rassegna Cinematografica WOODY ALLEN STORY

La storia del film ripercorre un anno di eventi tra le due feste per il Giorno del Ringraziamento organizzate da Hannah e da suo marito Elliot. Il personaggio di Hannah è il filo conduttore del film; la sua storia di attrice di successo (il recente trionfo avuto per l’interpretazione di Nora in Casa di bambola) è abbastanza secondaria, ma la maggior parte degli eventi nel film si riconducono a lei.

L’adulterio di Elliot con una delle sorelle di Hannah, Lee (Hershey), è la principale storia del film. La routine di coppia spinge Elliot a guardarsi in giro e a scoprire quanto trovi stimolante e bella Lee. Lee vive da cinque anni con uno scontroso artista, Frederick (Max von Sydow). Trovando la relazione con Frederick non più stimolante dal punto di vista sessuale e intellettuale, la ragazza cede alle lusinghe e alla corte di Elliot. La relazione clandestina tra i due prosegue per diversi mesi, fino a quando Elliot si accorge di quanto è ancora innamorato della moglie Hannah e torna da lei.

Mickey, un altro dei personaggi nevrotici di Allen, provvede alla maggior parte delle scene comiche. Parte della sua storia viene raccontata attraverso deiflashback inerenti scene dal suo precedente matrimonio con Hannah e del suo disastroso appuntamento con un’altra delle sorelle di Hannah, la cocainomane Holly (Wiest). Inoltre Mickey, tremendamente ipocondriaco, è tormentato dall’idea di avere un male incurabile. Dopo un check-up medico completo, che lo attesta in perfetta salute, cade preda di una crisi esistenziale e si tuffa, senza trovarvi conforto, nella religione, provando a convertirsi prima alcattolicesimo, e poi agli Hare Krishna, prima di finire per caso in un cinema dove stanno proiettando La guerra lampo dei Fratelli Marx e scoprire il vero significato della vita: spassarsela finché dura. La ritrovata stabilità lo porta a rifrequentare Holly, con cui questa volta entra subito in sintonia e presto si sposa generando un figlio (nonostante pensasse di essere sterile).

La storia di Holly è la terza in ordine di importanza nel film. È un’attrice senza successo, frustrata dal successo di Hannah nella vita e nel lavoro, che prova allora a mettere su un’azienda di catering in società con l’amica April (Carrie Fisher), con la quale però entra in competizione per un uomo (Waterston) che piace ad entrambe e che vede Holly uscire sconfitta per l’ennesima volta. Decide quindi di provare a fare la scrittrice. Dopo aver scritto una bozza del libro ispirandosi alla storia di Hannah ed Elliot (cosa che scandalizza la sorella), scrive una storia ispirata alla sua vita, che finalmente trova il successo sperato.

Ingresso: Euro 3,00 con un bicchiere di vino offerto dalla Cantina Vitivinicola CollePicchioni

Per Info & Prenotazioni: 06.89538915 – sinergyartstudio@gmail.com – FB: Sinergy Art

 


Data: il 15 maggio 2013
Orario: 22:00 - 23:30
Città: Roma
Luogo: Sinergy Art Studio
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06.89538915
Indirizzo: Via di Porta Labicana, 27
eMail: sinergyartstudio@gmail.com
Web: