5.4 C
Roma
24 Gennaio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Proiezione di The details of Nature

Roma, 19 aprile 2013

Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di fotografia naturalistica! “Emozioni Naturali”, le serate di fotografia naturalistica a cura dell’AFNI Lazio, presso il Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia, propongono un ospite internazionale di assoluto prestigio, ovvero Teheo Bosboom.

Theo Bosboom è un fotografo professionista a tempo pieno, specializzato in fotografia di natura e di paesaggi. E’ considerato come fotografo naturalista creativo e talentuoso con un occhio molto attento ai dettagli e alla composizione. Sin dai suoi primi approcci con la fotografia di natura, ha vinto numerosi premi in quasi tutti i concorsi più importanti e prestigiosi, inclusi BBC Wildlife Photographer of the Year, the European Wildlife Photographer of the Year, Nature Best, Asferico, Afpan e Glanzlichter. Le sue foto sono state pubblicate nelle principali riviste come Geo, Naturfoto, Outdoor Photography, BBC Wildlife magazine, Asferico e molte altre. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo libro fotografico “Iceland pure”, che ha avuto degli ottimi riscontri.

La proiezione: “The details of Nature” (I dettagli della Natura)

Per il fotografo naturalista Theo Bosboom, la vera bellezza della Natura è spesso da ricercare nei suoi dettagli più piccoli. Theo ama molto fotografare quelli che vengono definiti “paesaggi intimisti” (intimate landscape): la linea di un albero, un piccolo campo di fiori o una struttura delicata di una spiaggia. E ama anche entrare nel mondo della macro fotografando ad esempio una damigella, una formazione di muschio o gocce di rugiada. Con le sue immagini, Theo cerca di sorprendere lo spettatore, ritraendo soggetti che spesso vengono ignorati dagli altri o cercando nuovi modi per fotografare soggetti molto conosciuti.
Nella proiezione “The details of Nature”, Theo ci mostrerà i suoi scatti migliori e ci spiegherà in che modo lui osserva e come lavora. Inizierà mostrandoci i lavori realizzati nei Paesi Bassi e nelle Ardenne Belghe, luoghi dove realizza gran parte delle sue foto. Dopo un intervallo, ci racconterà della sua passione per l’Islanda mostrandoci le immagini del suo libro “Iceland pure”, pubblicato lo scorso anno. Assisteremo a due audiovisivi accompagnati da splendida musica islandese. Al termine sarà possibile fare a Theo domande sia sulle sue foto che sul suo modo di lavorare.

Appuntamento Venerdì 19 aprile, alle ore 21.00, presso il Centro Visite Mario Pastore del Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia (sito nel parcheggio del Porto Turistico di Roma, ingresso da Via dell’Idroscalo) – ingresso libero.


Data: il 19 aprile 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Roma
Luogo: Parcheggio Porto Turistico di Roma
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06/56188264
Indirizzo: Via dell'Idroscalo
eMail: chm.ostia@lipu.it
Web: www.lipuostia.it