24 Settembre 2020
Varie

Puliamo il Mondo (parco Fratelli Cervi)

Cori, 28 Settembre 2014

Il Circolo Legambiente «Cora Viridis» e l’Amministrazione comunale di Cori – Assessorato all’Ambiente – organizzano Puliamo il Mondo 2014, edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientalista del mondo. Grazie al Circolo «Cora Viridis» il Consorzio EcoTyre garantirà la raccolta straordinaria gratuita degli pneumatici abbandonati.

L’ente lepino anche quest’anno ha rinnovato la sua adesione all’evento ecologista che si terrà nel fine settimana in tutta Italia, dal 1993 organizzato a livello locale dai numerosi gruppi di volontari Legambiente, in collaborazione con associazioni, aziende, comitati ed amministrazioni. Tanti protagonisti con un unico obiettivo, liberare dal degrado e dall’incuria strade, piazze e spazi verdi della città, promuovendo una corretta gestione dei rifiuti, perché Puliamo il Mondo è anche un’occasione per riscoprire il legame con la natura e l’ambiente circostante.

Domenica 28 settembre gli attivisti del cigno verde locale «Cora Viridis» e tutti coloro che decideranno di unirsi a loro, saranno impegnati nella pulizia di diverse aree urbane. Il Consorzio EcoTyre, oltre ad effettuare la raccolta straordinaria gratuita degli pneumatici abbandonati, procederà anche al loro successivo smaltimento gratuito e a norma di legge. Oltre alle istituzioni e alla società civile saranno presenti i rappresentanti di alcuni grossi distributori di pneumatici della provincia per sensibilizzare ad una gestione sostenibile degli PFU (pneumatici fuori uso).

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’iniziativa e a segnalare eventuali pneumatici fuori uso abbandonati sul territorio comunale. Gli interessati possono comunicare direttamente le loro adesioni e segnalazioni scrivendo alla pagina Facebook del Circolo Legambiente «Cora Viridis» oppure all’indirizzo email [email protected]

Appuntamento per tutti i volontari alle ore 10.00 presso il parco Fratelli Cervi (Impero).

INFORMAZIONI:

Data: 28 Settembre 2014
Orario: 10:00 - 13:00
Città: Cori
Luogo: parco Fratelli Cervi (Impero)
Organizzatore: Circolo Legambiente «Cora Viridis»
Contatto:
Telefono: 3494597983
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: