8.6 C
Roma
13 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

QUASIVIRI Live! + Moheir

Itri, 12 settembre 2014

C.A.Ga. e Brigadisco sono lieti di presentare…

QUASIVIRI Live!

Ingresso: Up to you (quota minima 3 euro)

2/3 italiani, 1/3 canadese: i Quasiviri sono un trio formatosi nel 2006 a Milano. Chet Martino al basso a 8 corde, Roberto Rizzo al micro korg synth e André Arraiz-Rivas alla batteria. La loro musica è una commistione di math-metal e robotic calypso-kraut combinato con voci inniche.

Il loro album di debutto, “The Mutant Affair”, è stato pubblicato nel 2009 da Wallace Records e Megaplomb; poi l’EP “Freak of Nature” è uscito nel 2012 con To Lose La Track, unita a Wallace Records e Megaplomb. I loro album sono distribuiti in America da Stickfigure, in Italia da Audioglobe, in Europa da Mandai e Minority, in Giappone da Disk Union.

Il loro ultimo album, “Supernature”, è tra le più brillanti uscite del 2014 nell’ambito del panorama musicale underground italiano.

Chet ha suonato il basso per 10 anni nella folk-soundtrack band Ronin (guidata da Bruno Dorella, “Lemming” 2007 Ghost Records, “Vogliamo anche le rose” 2008 Warner/Rhino, “L’Ultimo Re” 2009 Ghost Records, “Fenice” 2012 Santeria), ed è stato anche parte del math-rock project Pin Pin Sugar (“Latex Duellos” 2003 Bar La Muerte/Megaplomb).

Roberto ha suonato per gli ultimi 10 anni nella freak-rock band R.U.N.I. (“Il Cucchiaio Infernale” 2001 Wallace, “Ipercapnia in Capannone K” 2003 Wallace, “Fula Fula Fular” 2008 Wallace/Megaplomb, “RRRRUUUUNNNNIIII” 2010 Wallace/Bar La Muerte/Megaplomb).

André ha suonato nel progetto noise/dub/free jazz Satan Is My Brother (“A Forest Dark” 2011 Boring Machines) e il suo jazz quartet Mondongo con Piero Bittolo Bon, Francesco Bigoni e Giacomo Papetti (“Transparent Skin” 2010 Megaplomb).

http://quasiviri.com/
https://www.facebook.com/quasiviri

MOHEIR

band attiva nel panorama underground romano, i Moheir hanno sonorità che richiamano solo nell’estetica musicale i toni del progressive rock, aprono in verità orizzonti comunicativi difficili da classificare e da confrontare con qualcosa di già sentito.
L’originalità espressiva e il talento musicale della band è solo il sipario che svela la forza comunicativa propria del gruppo e determina con chiarezza il loro obiettivo ambizioso: dare alla musica una finalità estetica capace di rendersi piacevole d’ascoltarsi e coinvolgente da viversi, come di fronte ad un’opera d’arte. Grazie alla loro impronta visual di viversi il palco e alla sperimentazione musicale abbinata in alcune esperienze anche alle proiezioni, riescono a creare sempre nuovi linguaggi artistici, capaci di entrare in connessione con molteplici esperienze.

https://www.facebook.com/moheirband


Data: il 12 settembre 2014
Orario: 21:30 - 23:30
Città: Itri
Luogo: Ex Scuole Agrarie
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Civita Farnese
eMail: info@caga.it
Web: www.caga.it


Leave a Comment