24 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Querelle des femmes

Formia, 5 Marzo 2017

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Compagnia Teatrale “L’Asino d’Oro”, con il Patrocinio Morale del Comune di Formia e il supporto della delegata alle Pari Opportunità, porta in scena “Querelle des femmes“, un nuovo spettacolo dedicato alle donne. Scritto da Alfredo Ghilardi, con la preziosa collaborazione di Benedetto Supino e Myriam Spaziani Testa, lo spettacolo vuole essere un tributo alla forza femminile, a quell’energia creatrice che ha dato l’imput a grandi rivoluzioni, a quella luce che spesso ha guidato l’uomo verso verità inaspettate.

Querelle des Femmes è uno scrigno prezioso in cui sono custodite le rivolte delle donne nella storia, rivoluzioni femminee, palingenesi emotive, specchio dell’amore più puro: essenza della vita e della cultura, quella cultura che rende l’animo più sensibile ed insegna a vedere le cose in modo diverso. Lo spettacolo racconta le donne che hanno cambiato il volto del mondo con la loro genialità eppure vittime della loro stessa grandezza, da Ipazia ad Artemisia Gentileschi, da Suor Giulia de Marco a Lucrezia Borgia e Lucrezia Romana.

Querelle des Femmes è un viaggio negli abissi delle anime e della carne femminile coadiuvato da testi e da una messa in scena di forte impatto emotivo in cui sono finemente raccontati il dolore, la speranza, la vitalità e la creatività femminile che, attraverso la parola delle protagoniste, possono consentire una catarsi pronta ad alimentare la fiamma del cuore di ogni uomo contemporaneo.

INFORMAZIONI:

Data: 5 Marzo 2017
Orario: 18:00 - 21:00
Città: Formia
Luogo: Corte Comunale
Organizzatore: Compagnia teatrale "L'asino d'oro"
Contatto:
Telefono: 3803319637 / 3293436832
Indirizzo: Via dei Carmelitani
eMail: [email protected]
Web: