29 Settembre 2020
Arte e Cultura

“Racconti nella Rete” alla Biblioteca Rispoli di Roma

Roma, 4 Marzo 2014

Martedi 4 marzo alle 19 alla Biblioteca Rispoli di Roma è in programma la presentazione del premio letterario Racconti nella Rete e dell’antologia edita da Nottetempo. 

Si tratta della raccolta dei venticinque racconti vincitori del premio letterario Racconti nella Rete organizzato da LuccAutori.   Intervengono Demetrio Brandi, presidente del premio, e gli scrittori  Giovanna Bertino, Cinzia Colantoni, Alessandro Marinaro, Mario Menditto, Silvia Bello Molteni, Laura Muscarà. Letture a cura  di  Gaudia Sciacca. A seguire verrà proiettato il cortometraggio “Il coraggio uno non se lo può dare” tratto dal  soggetto di Delia Mazzocchi (vincitore della sezione corti di Racconti nella Rete 2013). La regia è di Giuseppe Ferlito. Il corto è prodotto da LuccAutori e Scuola di Cinema Immagina.

Tra gli ospiti  Marco De Angelis, autore del manifesto 2014 di Racconti nella Rete dal titolo “L’albero dei libri”.

Sarà l’occasione per parlare dei racconti inseriti nell’antologia e della nuova edizione del premio riservato a racconti brevi e soggetti per cortometraggi. Il concorso, che prevede anche una sezione dedicata ai racconti per bambini, è  in pieno svolgimento nel sito www.raccontinellarete.it.  

Giunto al traguardo dei tredici anni il premio letterario Racconti nella Rete® premia i venticinque racconti vincitori con  l’antologia curata da Demetrio Brandi. Il concorso, nato nel 2002, è una democratica vetrina d’autore e si sviluppa annualmente nel sito www.raccontinellarete.it.  Scrigno di piccole storie compiute, l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza altre volte con passione, sensibilità e rabbia.  Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali.

Il premio letterario è collegato al festival LuccAutori,  in programma ogni anno ad ottobre a Lucca. Si può partecipare al premio entro il prossimo 31 maggio. Informazioni nel sito  www.raccontinellarete.it

L’Ufficio Stampa

INFORMAZIONI:

Data: 4 Marzo 2014
Orario: 19:00 - 20:15
Città: Roma
Luogo: Biblioteca Rispoli
Organizzatore: LuccAutori
Contatto: Demetrio
Telefono: 0584/961169
Indirizzo: Piazza Grazioli 4
eMail: [email protected]
Web: www.raccontinellarete.it