8.1 C
Roma
17 Gennaio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Rassegna Musicale Itinerante

Colfelice, 17 maggio 2013

Grande appuntamento con la musica il prossimo 17 Maggio, a Colfelice.

Nella Sala Consiliare si esibirà il “Quintetto Resort” che proporrà brani del Maestro Piazzolla e di altri autori classici.

L’evento si inserisce all’interno della Rassegna Musicale Itinerante, un progetto che, attraverso la musica, punta a dare visibilità e far riscoprire al pubblico le bellezze semisconosciute di tante piccole realtà della nostra provincia.

Oltre Amaseno, infatti, la rassegna coinvolgerà altri piccoli centri quali Collepardo, Trevi, Colfelice e Giuliano di Roma solo per citarne alcuni. Bruno Paolo Lombardi flauto, Nadia Rossi flauto e voce, Dionisio Gualdini fagotto, Claudio Nardecchia basso elettrico e Giuseppina Antonucci pianoforte, sono i componenti del quintetto, uniti, oltre che dalla passione per la musica, anche dal desiderio di promuovere le bellezze storico-architettoniche delle realtà minori e fuori dai grandi itinerari turistici come Amaseno, con le proprie competenze.

“Il nostro gruppo è legato da rapporti di amicizia sincera e, seppur in modo molto professionale, per noi suonare è prima di tutto un divertimento”, come ci spiega Giuseppina Antonucci, pianista del gruppo e direttrice del Coro C.A.I. di Frosinone. In secondo luogo portare la musica, quindi cultura, in provincia contribuisce in qualche modo alla promozione del nostro territorio, troppe volte dimenticato.

“Durante i nostri concerti”, continua la Antonucci, “spesso ci è capitato di scoprire veri e propri gioielli di cui anche noi ignoravamo l’esistenza. Nel nostro piccolo cerchiamo di dare visibilità a queste realtà e lo facciamo con gli strumenti che abbiamo a disposizione: suonando”.

 


Data: il 17 maggio 2013
Orario: 21:00 - 22:30
Città: Colfelice
Luogo: Sala Consiliare
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web: www.comune.colfelice.fr.it