6.5 C
Roma
12 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Un reading in cinque round con Alberto Castelli, Piotta e Mr Dmc

Roma, 18 ottobre 2013 al 19 ottobre 2013

Sarà il giornalista, produttore, manager musicale e conduttore radiofonico Alberto Castelli, protagonista del reading dedicato al grande atleta della storia della boxe: Muhammad Ali.

Nei giorni d’oro della sua carriera sportiva, Muhammad Ali “volava come una farfalla e pungeva come un’ape”. Il suo stile sul ring ricordava il be bop di Charlie Parker, il funk di James Brown e le poesie che improvvisava alla vigilia dei suoi incontri sono considerate dei veri propri rap, prima ancora che questa espressione diventasse conosciuta in tutto il mondo. “Punge come un’ape, vola come una farfalla…” racconterà, tra parole, musica e immagini, alcuni dei momenti più importanti nella vicenda di Muhammad Ali. Con Alberto Castelli e Mr. DMC ci sarà anche il rapper Piotta, che con le sue rime e le sue parole, contribuirà a disegnare un ritratto acceso e coinvolgente di quello che è diventato un eroe di tutti. Il campione della gente, oggi come ieri.

Il tutto raccontato attraverso il punto di vista umano di Ali in un ritratto inedito e coinvolgente che Castelli ha disegnato appositamente per l’occasione. Sul palco assieme a lui, le selezioni del giovane Dj Mr Dmc e le rime del rapper e musicista Tommaso Zanello alias Piotta.

Dj set a cura di Viktor Uolf & Johnny Hell (Soul Kitchen) a base di funk, r’n’b, rockers, latin & rare grooves e Djs, promoter e amanti sviscerati di funk, latin, rockers e r’n’b a 45 e 33 giri. I loro eclettici set di Groove d’ annata costituiscono un atto d ‘amore verso la tradizione della musica afroamericana e le sue sterminate diramazioni fino ai suoni più moderni del nu soul e dei re edit. Resident all’ Angelo Mai dal 2009, hanno suonato nei principali club della Capitale, oltre ad aver scaldato il dancefloor come ospite in diverse serate e locali in Italia e all’ estero.

Alberto Castelli – storytelling wizard, mississipi saxophone; Mr Dmc – heavy weight selecter e Piotta – champion rap.

Venerdì 18 ottobre

Angelo Mai Altrove Occupato

Ore 22

Viale delle Terme di Caracalla, 55/A – Roma
Infoline 3294481358

Ingresso Euro 5


Data: il 18 ottobre 2013 al 19 ottobre 2013
Orario: 22:00 - 00:30
Città: Roma
Luogo: Angelo Mai Altrove Occupato
Organizzatore: Angelo Mai Altrove Occupato
Contatto:
Telefono: 3294481358
Indirizzo: Viale delle Terme di Caracalla, 55/A
eMail: info@nextpress.it
Web: www.angelomai.org