Varie

Riapre il Roseto Comunale

Roma, 12 Ottobre 2019 - 27 Ottobre 2019

Da sabato 12 a domenica 27 ottobre, il Roseto di Roma Capitale riapre i cancelli in occasione della rifiorenza delle rose.

Per due settimane sarà possibile ammirare la fioritura autunnale delle varietà moderne e di alcune varietà antiche di una delle più prestigiose collezioni botaniche di rose.

“Un’occasione eccezionale per visitare il magnifico parco ai piedi dell’Aventino. Ci auguriamo che, appassionati, cittadini e turisti vengano a trovarci numerosi per una bella passeggiata tra gli aromi e gli splendidi colori delle fioriture autunnali“, annuncia l’assessora alle Politiche del Verde Laura Fiorini.

L’ingresso al Roseto, aperto dalle ore 8,30 alle 18,00, è libero e gratuito.

Il Roseto ospita circa 1.100 varietà di rose botanicheantiche e moderne provenienti da tutto il mondo. Gli esemplari coltivati provengono un po’ da tutto il mondo: dall’Estremo Oriente sino al Sud Africa, dalla Vecchia Europa sino alla Nuova Zelanda, passando per le Americhe. Sono presenti specie primordiali, o rose botaniche, che risalgono a 40 milioni di anni fa, molto pregiate e poco conosciute, dimorate insieme alle “rose antiche”, tutte di grande originalità e bellezza.

Il Roseto ospita il Concorso Internazionale Premio Roma, riservato alle più belle nuove varietà di rose e si svolge ogni anno nel mese di maggio. L’evento apre la stagione internazionale delle manifestazioni dedicate alla coltivazione di questo fiore ed è un avvenimento di grandissima importanza nel campo botanico.

INFORMAZIONI:

Riapre il Roseto Comunale
Data: 12 Ottobre 2019 - 27 Ottobre 2019
Orario: 08:30 - 18:00
Città: Roma
Luogo: Roseto comunale
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06.5746810
Indirizzo: Via di Valle Murcia, 6
eMail: rosetoromacapitale@comune.roma.it
Web:


Lascia un commento