29 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Ricomincio da T – la stagione Teatrale della Bassa Sabina

Forano, 20 Maggio 2016 - 21 Maggio 2016

Giro di boa per la rassegna “Ricomincio da T – la stagione Teatrale della Bassa Sabina”: dopo una breve pausa, infatti, prosegue la seconda parte della programmazione con 3 spettacoli al Teatro Comunale di Forano il 16, 21 e 22 maggio.

Il primo appuntamento, domenica 16 maggio ore 18.30 è con Mademoiselle L. e altre lunitudini, il viaggio di un uomo ed una donna, un canto alla luna poetico e comico al tempo stesso raccontato da un’attrice, Valentina Bernardini, e da un poeta, Fabio Di Rosa, accompagnati dalle musiche dal vivo di Alessio De Santis sotto la regia di Massimo Giorgi.

Si prosegue la settimana successiva con il divertentissimo omaggio a William Shakespeare, di cui si festeggia quest’anno il 400° anniversario dalla sua morte con un ricco calendario di eventi in tutto il mondo: Giulietta e Romeo e… la crisi del 7° anno è una parodia della celebre opera del bardo messa in scena dai Laboratori d’Arte Antores – Compagnia Teatralpoetica “ I Donanto” il 21 maggio alle ore 21.00 al teatro di Forano.

Stessa location ed orario per l’ultimo spettacolo in rassegna domenica 22 maggio scritto ideato ed interpretato da Marina Vitolo, Giusto a metà. In attesa del responso di un provino importante, l’attrice rivive la sua vita e carriera con l’ironia che la distingue sullo sfondo di una malinconica Napoli.

Organizzata dall’Associazione culturale OPUS in fabula, in collaborazione con ForanoinMusica, Centro di ricerca e sperimentazione Metaculturale e ARTEr.i.e. – rassegna di ipotesi espressive, “Ricomincio da T” è patrocinata dal Comune di Forano.

Il programma di maggio

Domenica 15 maggio ore 18.30 – Mademoiselle L. e altre lunitudini

di e con: Valentina Bernardini e Fabio Di Rosa

musiche di Alessio De Santis.

regia di Massimo Giorgi

Una donna ed un uomo. La poesia delle loro vite. Diverse e solitarie. E il loro canto d’amore, di dolore e di speranza. Alla luna.

Sabato 21 maggio ore 21.00 – Giulietta e Romeo e… la crisi del 7° anno

a cura della Compagnia Teatralpoetica I Donantò

Di e con: Donatella Belli, Tony Fusaro

Regia di Tony Fusaro

Scherzo buffo in un tempo da William Shakespeare

Domenica 22 maggio ore 21.00 – Giusto a metà

Di e con Marina Vitolo

Un’ attrice in attesa del responso di un provino importante che potrebbe cambiare la sua vita nonostante non sia più giovanissima. Le sue angosce, le sue speranze e la difficoltà di mettere insieme la sua complicata vita di donna, madre, moglie ed artista.

Rivive i momenti più importanti della sua vita vissuti con lo sfondo malinconico della sua amata Napoli.

Costi: Biglietti interi €10

Luogo: Teatro Comunale di Forano, via del Passeggio 9, 02044 Forano (Ri) – ingresso biblioteca

Info e contatti:

Elisa 329.3933487 – Valentina 339.6079686 – Riccardo 339.4287471

[email protected]

https://www.facebook.com/RicominciodaT

INFORMAZIONI:

Data: 20 Maggio 2016 - 21 Maggio 2016
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Forano
Luogo: Teatro Comunale
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: via del Passeggio 9
eMail: [email protected]
Web: www.facebook.com/RicominciodaT