19 Settembre 2020
Varie

ROGER TREECE – Language of hope

Roma, 30 Novembre 2013 - 1 Dicembre 2013

Workshop di voce, didattica musicale e Circlesinging

IN ESCLUSIVA per l’Italia, due giorni di workshop dedicati alla vocalità e alla didattica musicale con

Roger Treece: 5 nomination per i Grammy Awards, arrangiatore per Bobby McFerrin, the Manhattan Transfer, Sting, Josh Grobham. Membro della Voicestra di Bobby McFerrin.

Costo : €100 – sconti per gruppi vocali, cori, gruppi di 5

Info, iscrizioni, prenotazioni : [email protected] [email protected] (anche via Facebook)

Language of Hope è una nuova forma di music training, un nuovo metodo per insegnare la musica, dove composizione, orchestrazione, conduzione, canto e pratica ritmica sono integrati.

La musica diventa potente quando si impara ad usarla come un linguaggio. La paura influenza negativamente la nostra Arte. Bisogna presentare la nostra Arte con sicurezza e comunicare con essa, proprio come si comunica attraverso il linguaggio, quindi bisogna imparare meglio questo linguaggio, renderlo più immediato ed efficace.

Il “Circlesinging” è un modo per apprendere il linguaggio della musica, ma non solo l’improvvisazione, anche la sua forma e le sue tecniche.

Conoscere la musica significa essere più forti e legittimati, melodia e ritmo sono l’alfabeto musicale, che stimola la creatività affinché si scriva la propria musica.

Impariamo il linguaggio che ci rende abili nel comunicare con il resto del mondo: jazz, pop, classica, non sono che dialetti della stessa lingua.

Nel costruire una Musical Community possiamo imparare un nuovo modo di praticare la musica che ci porti a convogliare tutto in un unico linguaggio.” R. Treece

INFORMAZIONI:

Data: 30 Novembre 2013 - 1 Dicembre 2013
Orario: 10:00 - 18:00
Città: Roma
Luogo: L'Ottava
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06.66.03.00.01 - 331.57.44.830
Indirizzo: Via Farinacci Prospero‎, 40
eMail: [email protected]
Web: www.centrottava.it