31 Marzo 2020
Image default
Sport, Tempo Libero e Divertimento

Roma Randonnée

Campagnano di Roma, 17 Maggio 2020

Arriva la Roma Randonnée del 17 maggio con percorsi da 100 km e 200 km

La Randonnée di Roma su strada è organizzata dal Vélo Club Audax Roma.
Le iscrizioni on-line si chiuderanno il giorno Giovedì 14 Maggio 2020. Il giorno della manifestazione occorre portare con sé il tesserino da cicloamatore o cicloturista della propria squadra o, per i non tesserati Fci o Enti della Consulta, la fotocopia del certificato medico che abiliti all’attività agonistica del ciclismo.

Spirito randonnée: che si tratti di percorrere i 100 o i 200 kilometri, lo spirito della Roma Randonnée è quello di godere il paesaggio, il nostro sport, in totale autonomia.

Il percorso 0 – 100 km della Roma Randonnée
Il primo anello della Roma Randonnée, che misura circa 100 km. con 1.650 mt. di dislivello, si snoda attraverso le verdi colline della campagna a Nord della Capitale, dopo la partenza ufficiale con un giro di pista all’interno del Roma Bike Park, con un percorso dall’altimetria “movimentata”, lungo strade a bassa densità di traffico e con passaggio da luoghi iconici come il borgo di Calcata e la salita di S. Oreste. Per il piacere dei partecipanti, i punti di controllo saranno posti in due bar-pasticceria ormai punti-ristoro “cult” per i ciclisti di Roma Nord: “Le Dolci Meraviglie” (conosciuta anche come la pasticceria della zeppola) a Rignano Flaminio e “Centofanti” a Formello. Un’ottima occasione per i ciclisti provenienti da altre zone per conoscere anche questi aspetti del territorio. Il rientro verso Campagnano terminerà la Rando nel Roma Bike Park per chi deciderà di fare i 100 Km oppure proseguirà, dopo il controllo e il rifornimento sempre all’interno della struttura, per chi deciderà di proseguire e completare anche il secondo anello.

Il secondo anello della Roma Randonnée: 101-200 Km
Dopo il controllo-ristoro al Roma Bike Park, chi vorrà proseguire per la distanza dei 200 Km complessivi (e ulteriori circa 900 mt. di dislivello) andrà quindi verso il Lago di Bracciano, con gli impagabili scorci di Anguillara Sabazia, dove verrà posto il controllo al “Ciwi Bar” poco fuori il paese (altro bar “amico” dei ciclisti), quindi si tornerà verso il lago proseguendo per Bracciano, Manziana, Canale Monterano e quindi l’inedita strada interna che porta verso Capranica. Da questo punto si proseguirà verso Nepi e i suoi scorci particolari (altro controllo al “Bar dei Borgia”) e quindi costeggeremo l’antichissima via Amerina (proprio quella che attraversa anche il complesso di Vallelunga) con un altro inedito passaggio dentro un bosco affascinante, per poi tornare infine verso il Roma Bike Park.

NOTA BENE:
Il percorso, come di consueto per le manifestazioni della società, sarà interamente segnalato, e ai partecipanti verrà inviata via email la traccia Gps da inserire nel proprio navigatore e consegnato il roadbook da portare con sé assieme alla mappa. In puro spirito Audax.

Info utili per la Roma Randonnée

La prima edizione della Roma Randonnée si svolgerà domenica 17 Maggio 2020, presso il Roma Bike Park di Vallelunga, con partenza libera (“alla francese”) dalle 7:00 alle 8:00.

Tempi massimi di percorrenza: 13 ore per il percorso completo e 8 ore per quello ridotto.

Le iscrizioni on-line si chiudono Giovedì 14 Maggio alle ore 15:00 al prezzo di € 15,00.

E si potranno ancora effettuare al costo di € 25,00 il giorno della manifestazione, in loco la mattina stessa.
Regolamento: Scarica qui

L’organizzazione sarà lieta di offrire ai partecipanti:

  • Due ristori durante il percorso
  • Ristoro finale – Pasta Party (a cura del Roma Bike Park)
  • Possibilità di parcheggio (anche per i camper) e utilizzo della struttura del Roma Bike Park con spogliatoi e docce separati uomini/donne


INFORMAZIONI:

Data: 17 Maggio 2020
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Campagnano di Roma
Luogo: Roma Bike Park
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web: www.audaxroma.it/


Lascia un commento