3.9 C
Roma
19 dicembre 2018
Image default
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Sagra del Prosciutto dell’Olio e del Vino Novello 2013

Torri in Sabina, 24 novembre 2013

Un viaggio nella tipicità della gastronomia e del folklore della Sabina, immersi nel suggestivo scenario di un piccolo borgo in cui il tempo non sembra essere mai trascorso…La tradizione che sfida l’irruenta tecnologia che avanza… e si schiera dalla parte del sociale.

A partire dalle 12.00 a Torri in Sabina si svolgerà la Sagra del Prosciutto dell’Olio e del Vino Novello: piatti tipici  vi stuzzicheranno il palato, gruppi locali vi intratterrano con i loro spettacoli. la sera, dalle ore 20.00 la manifestazione sarà conclusa dal noto Quartetto d’archi Pessoa che si esibirà in un concerto all’interno della Parrocchia Colleggiata S.Giovanni Battista di Torri in Sabina, accompagnata da eccellenti solisti, provenienti dall’Orchestra Roma Sinfonietta e dall’Orchestra Sinfonica Nazionale RAI.

Tutto il ricavato della giornata sarà devoluto all’associazione Lavorando Insieme Per La Dignità ONLUS in favore del Progetto “Musi(a)c(qu)a” per la realizzazione di un pozzo in un villaggio del Burkina Faso. Un’occasione di poter dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno, divertendosi e mangiando con gusto.  Un ringraziamento speciale anche all’Associazione SAM e all’associazione Stregate dalla Torre schierate in prima linea con noi per questa importante iniziativa.


Data: il 24 novembre 2013
Orario: 12:00 - 12:00
Città: Torri in Sabina
Luogo: centro storico
Organizzatore: Pro Loco Torri in Sabina
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: piazza Roma
eMail: proloco.torrinsabina@gmail.com
Web: prolocotorrinsabina.blogspot.it