5.7 C
Roma
20 Febbraio 2019
Image default
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Sagra del Tartufo

Roma, 27 ottobre 2013

Nuova Domenica di festa e di incontro con il gusto Domenica 27 ottobre in via dei Castani nel tratto compreso tra piazza dei Mirti e via dei Faggi.

Immagine Uno porta in tavola un altro grande protagonista della gastronomia italiana, questa volta parliamo di uno dei prodotti più pregiati della nostra terra: il Tartufo.

In occasione della Sagra del Tartufo in via dei Castani, presso gli stand della mostra mercato sarà esposto in vendita sia il prodotto fresco, sia il tubero conservato e trasformato in prelibate specialità gastronomiche: olio, miele, formaggi, salumi, pasta, persino amaro e grappa e tanti altri prodotti tutti arricchiti dalla presenza e dall’aroma del tartufo!

Nell’area ristoro allestita per l’occasione all’incrocio tra via dei Castani e via delle Robinie l’aziendaOrlandi Tartufi proporrà un irresistibile e conveniente menù. La giovane ditta nasce in Abruzzo, terra sempre verde immersa tra parchi e riserve naturali e garantisce prodotti di elevata qualità, vantando una rapida e sempre crescente esperienza maturata nel campo della ricerca del prezioso tubero.

Grazie alla collaborazione di Orlandi tartufi e dell’Allevamento del Peschio Vicale sarà possibile assistere a dimostrazioni cinofile di ricerca del tartufo che si svolgeranno in via dei Castani nell’area privata del civico 100. Ad essere impegnati nella ricerca saranno Joyce, Asia, Ciuffi, Brina: gli amici a quattro zampe dell’Allevamento del Peschio VicaleNella stessa area sarà possibile assistere anche a dimostrazioni di toelettatura dei cani da tartufo.

Durante tutta la giornata un esperto sarà disponibile per rispondere a domande relative alle proprietà organolettiche del tubero nelle sue diverse qualità e per soddisfare curiosità relative alla sua ricerca.

In questo imperdibile appuntamento con il tartufo a Roma, anche una mostra mercato diartigianatohobbisticacuriosità e tanti prodotti tipici enogastronomici di qualità provenienti dal tutte le regioni italiane.

Per i piccoli invece l’appuntamento è con Allegrianimation: Pino, Laura e le loro fantastiche sorprese. I bambini potranno partecipare alla divertente babydance, ritirare la loro scultura di palloncino, richiedere il facepainting. Nel pomeriggio, inoltre, è previsto un simpatico laboratorio artistico e didattico per crescere giocando e divertendosi!

Domenica 27 ottobre la sagra del Tartufo è solo in via dei Castani nel tratto compreso tra Piazza dei Mirti e via dei Faggi!



Data: il 27 ottobre 2013
Orario: 10:00 - 20:00
Città: Roma
Luogo: Centocelle
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3279762620
Indirizzo: Via dei Castani 100
eMail: ass.immagineuno@gmail.com
Web: www.immagine1.com