7.5 C
Roma
19 Gennaio 2019
Image default
Fiere e Mercatini Varie

San Pellegrino in Fiore

Viterbo, 27 aprile 2013 al 01 maggio 2013

Dal 27 Aprile al 1 Maggio 2013 le vie e le Piazze del centro di Viterbo saranno ornate dai fiori e delle piante più belle, per fare da magnifica cornice alla manifestazione di San Pellegrino in Fiore 2013.

Si rinnova anche nel 2013 il tradizionale appuntamento con la manifestazione nel quale la Città di Viterbo rinnova il suo tradizionale amore per i fiori.

Nel cuore della Città di Viterbo, tra il centro storico e il quartiere medioevale di San Pellegrino, in un itinerario che racconta la storia, l’arte e l’architettura di questi luoghi, fiori alle finestre, sui balconi, sotto i portici, nelle vie e nelle piazzette, nei vicoli, intorno alle fontane, rendono ancora più suggestiva questa atmosfera.

Nel cuore della magnifica Città medievale di Viterbo si trova il quartiere antico di San Pellegrino, costruito interamente in pietra di peperino grigio.

Inizialmente la manifestazione si svolgeva solo dentro il quartiere medioevale di S. Pellegrino, poi visto il grande successo e l’alto numero di visitatori, si pensò di estenderla ad altre piazze adiacenti come piazza San Lorenzo (piazza del Duomo).

Piccole piazze, fontane, palazzi storici ed infine il Palazzo Papale di stile gotico,ornati ed abbelliti per l’occasione,trasformano il centro storico della città in un arcobaleno di colori.

In questa cornice,come ormai ogni anno dalla primavera del 1987, ha luogo la manifestazione di San Pellegrino in Fiore.

Viene messa in risalto la bellezza di Viterbo “la Città dei Papi” che per qualche giorno esalta il suo centro storico con i colori dei fiori di primavera,rendendo possibili delle magnifiche passeggiate in mezzo alla storia tra i colori della natura.

L’evento di San Pellegrino in Fiore vede il centro storico della Città di Viterbo con addobbi floreali nelle vie e nelle piazze.

Da fontane e lavatoi sembrano sgorgare fiumi di fiori mentre scalinate e piazze sono rivestite di tappeti erbosi e floreali, tanto da creare l’illusione che i palazzi situati ai lati spuntino da magici giardini.

Negli anni agli allestimenti floreali tipici della manifestazione di San Pellegrino in Fiore si sono aggiunti anche una serie di eventi di richiamo ed interesse generale come sfilate di moda, degustazioni di prodotti tipici dei migliori vini DOC e IGT della Tuscia Viterbese, spettacoli pirotecnici e varie mostre di quadri e fiori rari.


Data: il 27 aprile 2013 al 01 maggio 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Viterbo
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore: Ente Autonomo San Pellegrino in Fiore
Contatto:
Telefono: 0761.220299
Indirizzo:
eMail: sanpellegrinoinfiore@libero.it
Web: www.sanpellegrinoinfiore.it