19 Settembre 2020
Varie

Sangue del SUO Sangue – Contemporanea Nazionale

Formia, 7 Aprile 2017

Terra Prena Lazio partecipa all’iniziativa promossa dal Comitato CoRDiN in occasione della Giornata Mondiale della Salute e vi invita alla proiezione in contemporanea nazionale di “Sangue del SUO sangue”, primo film-inchiesta sulla donazione del cordone ombelicale, di Amyel Garnaoui e Angelo Loy.

In cosa consiste la donazione del sangue del cordone ombelicale? La pratica della raccolta del sangue cordonale ha delle conseguenze sulla salute del neonato? A chi appartiene il sangue del cordone ombelicale? A chi appartengono le cellule staminali contenute in questo sangue? Le donne sono correttamente informate sulla natura di questa donazione? Quanto costa al Servizio Sanitario Nazionale la raccolta e la conservazione del sangue cordonale? Esistono alternative efficaci a questa donazione?
Queste le domande che intende sollevare il film, attraverso un viaggio in Italia alla ricerca delle figure coinvolte in tale complessa realtà: madri, ostetriche, ginecologi, ricercatori, politici, magistrati, associazioni, pazienti, alla luce delle più recenti ricerche scientifiche.

Sono invitati a partecipare e ad aderire all’iniziativa tutt* coloro che hanno a cuore il tema delle buone pratiche nell’ambito della nascita.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione: [email protected]

INFORMAZIONI:

Data: 7 Aprile 2017
Orario: 19:00 - 22:00
Città: Formia
Luogo: Sala Falcone Borsellino (ex Officine Culturali)
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Piazza Santa Teresa
eMail: [email protected]
Web: