28 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Scusate l’anticipo

Roma, 19 Gennaio 2017 - 29 Gennaio 2017

“SCUSATE L’ANTICIPO” – Quando non si è protagonisti della propria vita – Divertentissima commedia teatrale, dal 19 al 29 Gennaio 2017 a Roma (Teatro Petrolini)

Trama – Clemente è un uomo pigro, indolente e depresso che vive sempre chiuso in casa nella totale immobilità. Un giorno riceve la visita di due angeli del paradiso che dichiarano di doverlo portare con loro a causa delle sue attività vitali ridotte a zero. A mezzanotte perciò, torneranno a prenderlo.

Clemente, terrorizzato, non volendo lasciare questo mondo prima del tempo cerca aiuto chiedendo consiglio a tutte le figure autorevoli che incontra: uno psicologo, un prete, una cartomante ecc. ma alla fine capirà di dover trovare la risposta soltanto in se stesso, fino ad un gran finale a sorpresa che capovolgerà completamente la sua vita.

Dopo il successo della scorsa stagione teatrale, con un cast quasi interamente rinnovato ed un nuovo e frizzante allestimento, ritorna l’esilarante e surreale commedia, con protagonista Raffaele De Bartolomeis. Un inno alla vita che deve essere vissuta appieno, giorno per giorno, ora per ora, attimo per attimo, con entusiasmo, passione ed energia

Il protagonista:
Raffaele De Bartolomeis, su piazza dal 1988, proviene dal teatro passando per il cabaret, l’imitazione e l’animazione nei villaggi turistici anche all’estero.
Vincitori del titolo’Migliore cabarettista’ alla prima edizione del ‘Premio Franco Angrisano’ e finalista alla sesta edizione del ‘Premio Charlot’ – Rai 3 – presidente di giuria Alberto Sordi.
Presentatore di programmi televisivi Rai e mediaset, (‘Sabato al circo’ – Canale 5 – Regia di Cesare Gigli; ‘Sanremo Village’ – Rai 1 – Regia di Danilo Zanon etc.), autore e mattatore di numerosi programmi radiotelevisivi terrestri e satellitari.
Attore in fiction e programmi Rai (‘Il restauratore’ con Lando Buzzanca, ‘Un cuore matto’ con Gigi Proietti’) e Mediaset (‘Distretto di polizia’, ‘Striscia la notizia’).

INFORMAZIONI:

Data: 19 Gennaio 2017 - 29 Gennaio 2017
Orario: 18:00 - 22:30
Città: Roma
Luogo: Teatro Petrolini
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06 5757488
Indirizzo: Via Rubattino, 6
eMail:
Web: www.teatropetrolini.com