Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Segni Piccanti

Segni, 8 Novembre 2019 - 10 Novembre 2019

La XVIII Comunità Montana dei Monti Lepini, nell’ambito dei progetti di promozione dell’agricoltura locale, organizza in collaborazione con l’azienda agricola Mr. Chili, con il patrocinio del Comune di Segni, presso la suggestiva cornice del convento dei Frati Cappuccini di Segni, 8-9-10 novembre, la seconda edizione di “SEGNI PICCANTI” , che vuole valorizzare e far conoscere il peperoncino, la sua cultura.

Promuovere la sua produzione, le sue qualità ed utilizzi nel campo gastronomico, oltre che a divulgare la conoscenza e le caratteristiche della spezia più amata nel mondo. Lo faremo con la mostra del peperoncino, dove saranno esposte diverse varietà di peperoncini laziali, con show cooking piccanti, pranzi e cene a base di prodotti del territorio lepino che si fondono nel gusto piccante di peperoncini super-hot.

Sarà presente il guinness world record 2018 Jack Pepper. Non mancherà naturalmente il mercatino dell’agricoltura e dell’artigianato Lepino, la mostra fotografica dedicata alla biodiversità floristica dei Monti lepini a cura dell’associazione ItineSegni, una passeggiata di Nordik Walking tra le strade ed i vicoli del nostro eccezionale centro storico, faremo rivivere una nostra tradizione segnina, “La corza degi maccaruni”. Immancabile inoltre un tuffo nel passato con i giochi in legno di una volta per divertire grandi e piccini a cura della ludoteca Tatà, la Jam session di sabato sera e la musica popolare del nostro territorio con l’allegria dei Trick Ballak.

Un appuntamento piccante per tutti da non perdere!!!

INFORMAZIONI:

Segni Piccanti
Data: 8 Novembre 2019 - 10 Novembre 2019
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Segni
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 339.1749579
Indirizzo:
eMail: segnipiccanti@gmail.com
Web: www.xviiicomunitamontana.it
Green Pass: Non specificato


Lascia un commento