8.2 C
Roma
17 dicembre 2018
Image default
Arte e Cultura

Seminari, incontri a tema, convegni e conferenze su qualsiasi ambito della Psicologia

Roma, 31 maggio 2013

Seminari, incontri a tema, convegni e conferenze su qualsiasi ambito della Psicologia 

Durante il mese di Maggio 2013 in numerose città d’Italia seminari, incontri a tema, convegni e conferenze su qualsiasi ambito della Psicologia.

Il programma MIP è consultabile sulla pagina ufficiale www.psicologimip.it/roma  o chiamando il numero verde 800 588 664

E’ possibile diffondete presso amici, colleghi di lavoro e conoscenti il programma MIP presente sul sito di riferimento www.psicologimip.it invitandoli a partecipare alle iniziative in programma.

 

DOCUMENTAZIONE SULLA FIGURA DELLO PSICOLOGO E SULLA PSICOLOGIA

Sul sito di riferimento MIP, alla pagina www.psicologimip.it/documentazione.asp è possibile visualizzare e scaricare una serie di sintetici documenti divulgativi sullo Psicologo e sulla Psicologia.

 

31/05/2013 dalle 19,30 alle 21,00

http://www.psicologimip.it/iniziativa.asp?cod=208

Modello O.R.A.: Obiettivi, Risorse, Autoefficacia con Gestalt Therapy, E.M.D.R. ed Ipnosi Eriksonian

Conduttori: Simone Matteo

Roma: Piazza Ragusa n. 5 int. 20

Recapito telefonico: 3804337230: 21163@TISCALI.IT

Sommario dell’iniziativa:

Ricerca, installazione, potenziamento delle risorse facendo focalizzare sull’obiettivo imminente e considerando le risorse occorrenti, le precedenti situazioni dove si sono sperimentate, immaginare l’obiettivo da raggiungere legato alle risorse occorrenti

Informazione approfondita:

Utilizzando il modello O.R.A. si definisce chiaramente l’obiettivo temporale e le risorse per raggiungerlo. E’ importante riuscire a vedersi con l’obiettivo raggiunto attraverso tecniche della psicoterapia della gestalt, si fa un lavoro di autoconsapevolezza, su come si è arrivati, con quali risorse e modalità.

Il protocollo EMDR di Sviluppo e Installazione di Risorse (RDI – Resource Developement and Installation) contribuisce, focalizzandosi sugli obiettivi imminenti, a fare un lavoro di sviluppo delle risorse occorrenti che permettono un aumento dell’autoefficacia.

Si lavora per un obiettivo futuro partendo dal “Qui e Ora” e attraverso la storia narrata dal soggetto si cerca di individuare ed enfatizzare le capacità e le competenze possedute.

L’Ipnosi Ericksoniana viene utilizzata nel momento di individuare le esperienze passate dove si è sperimentato di possedere le risorse occorrenti e nel momento di immaginare di affrontare la situazione impegnativa.


Data: il 31 maggio 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Roma
Luogo:
Organizzatore: Simone Matteo
Contatto:
Telefono: 3804337230
Indirizzo: Piazza Ragusa n. 5 int. 20
eMail: 21163@TISCALI.IT
Web: www.psicologimip.it/iniziativa.asp?cod=208