14.4 C
Roma
26 Maggio 2019
Image default
Arte e Cultura

Sguardo verso il paesaggio

Acquapendente, 11 maggio 2019 al 19 maggio 2019

Mostra di pittura di Riccardo Sanna “Sguardo verso il paesaggio”, presso la Galleria Falzacappa Benci di Acquapendente, (VT).

Inaugurazione sabato 11 maggio 2019, alle ore 18,00. Da sabato 11 a domenica 19 maggio 2019.

Entrando nello studio di Riccardo Sanna la percezione è quella di essere avvolti in un abbraccio sensoriale di calore e colore, quei toni e quelle sfumature conferiscono un senso di armonia e di serenità. Sono i colori di una tavolozza tenue e calda, che deriva dallo studio e dall’analisi della creazione sperimentata soprattutto en plein air.

La freschezza stessa dell’arte di Sanna sottolinea l’intimo rapporto che lui ha con ciò che rappresenta nei suoi lavori.

La natura e la realtà spaziale interpretate hanno un tratto vernacolare, come un riferimento continuo all’ambiente circostante delle origini, delle tradizioni, ma principalmente di ciò che è domestico e familiare.
Un ritorno, che Sanna compie attraverso l’espressione della sua arte, alla rinascita e al rinnovamento spirituale, un discorso che l’artista sta perfezionando nella accurata ricerca spazio temporale.

Il tempo, infatti, in tutte le sue forme è l’elemento essenziale che viene catturato nei suoi lavori per far sì che resti fissato nella memoria umana.


Data: il 11 maggio 2019 al 19 maggio 2019
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Acquapendente
Luogo: Galleria Falzacappa Benci
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web:


Leave a Comment