23.8 C
Roma
18 Settembre 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

SKILLADAY a ROCKIN LOVERS FESTIVAL

Fiumicino, 21 Settembre 2019

ROCKIN LOVERS ETS presenta SKILLADAY il Festival della Musica e della condivisione.

Dalle 16 del pomeriggio appuntamento con una serie di realtà del territorio, con particolare attenzione all’avvicinamento alla Musica come mezzo di condivisione.

Laboratori ed attività dai 0 ai 99 anni con

MATRIOSKA LIBRERIA – CLUB LAB (laboratorio di cucina dai 3 anni ai 15) con messa a fuoco sul pane, come nasce e sensibilizzazione ad evitarne lo spreco)

SCHOOL OF ROCK (corsi per bambini dai 0 ai 7 anni)

COOP. MOBI.DI (laboratori di MUSICOTERAPIA) – GREENPEACE (sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente) – COMITATO FARE FOCENE (la comunità come mezzo di aggregazione che propone attività locali per la miglioria del luogo dove si vive, con attività per gli adolescenti)

Presenti anche tutte le sfumature della Musica con le scuole di ballo (ballo inteso come aggregazione e terapia contro la Depressione): GO WEST (balli country) – SWINGHAUS (la pratica swing) – ROCKING BOOGIE (ballo rock’roll). FOOL3SIXTY scuola di STREETDANCE. Le scuole proporranno corsi primi passi per principianti ed esibizioni dei senior.

Live:

MAIN STAGE (MUSICA ORIGINALE) dalle 21

EMILIO STELLA in band: cantautorore romano della scena indipendente, attivo da diversi anni, le sue canzoni parlano di case popolari, della vita di cantiere, di strade che portano al lavoro o semplicemente al mare. Ospite dello Skilladay con tutta la band e con ARIELE VINCENTI che interpreterà le poesie di ER PINTO (Poeti del Trullo) che scrive i suoi testi online e sotto forma di “street poetry” sui muri delle città.

KUTSO: gruppo originario di Marino (Roma), vede la sua prima pubblicazione nel 2011, partecipano ad eventi come il PRIMO MAGGIO (2015) PIAZZA MAGGIORE (Bologna, concerto organizzato da Finardi) HARD ROCK LIVE ROMA (piazza del Popolo) vincono premi come: ASSOMUSICA – INDIE MUSIC LIKE 2015 – RTL 102,5. Il 2018 è l’anno del loro terzo album.

BEER BRODAZ: gruppo romano nato nel 2013, i loro live show fondono l’impatto sonoro di un live rock duro e puro, con la leggerezza d’animo dell’intrattenimento cabarettistico. Il genere musicali delle canzoni Brodaz spaziano dal funk al reggae, dal punk allo ska, passando per il pop il rock e tanto altro, per adattarsi a testi che raccontano con comicità dissacrante gli aspetti quotidiani della vita della loro generazione.

RUFFNOTE: Il suono Ruff della tua città nasce nel 2017 per dare un nome ed un volto alla collaborazione di sei artisti dello stesso territorio (Fiumicino);
è un progetto che attraversa trasversalmente diversi generi, senza porsi limiti creativi nello sperimentare e spaziare in sonorità ibride.

Dalle 18 ci sarà un palco acustico che ospiterà il gruppo AMACAJON SAMURAI e le ONDE ROOTS in acoustic way che proporranno un aperitivo reggae.

Il palco vintage che spazia dallo swing al rock’n’roll coordinato da Miss Lalla Hop vedrà il live della LUCREZIA’S SMALL BAND (Voce: Lucrezia Lopolito Sax: Nando Farina Chitarra: Marco Moscianese SantoriBasso: Oscar Cherici Batteria: Davide Volpini)

e RICKY RIALTO & THE GREEN RATS con il tributo ad ELVIS PRESLEY

DJ SET Lalla Hop & Dj Arpad

modalità d’ingresso: “UptoYOU” oblazione libera, con tessera ROCKIN LOVERS ETS, che può essere fatta gratuitamente sul sito www.rockinlovers.com


INFORMAZIONI:

Data: il 21 Settembre 2019
Orario: 16:00 - 23:30
Città: Fiumicino
Luogo: EXPO' SALSEDINE
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3314084399
Indirizzo: via della scafa 143
eMail:
Web: www.rockinlovers.com


Leave a Comment