20.4 C
Roma
20 Luglio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Sonata per ragazza sola. Omaggio a Irène Némirovskj

Roma, 19 gennaio 2013

Reading presentato da InBalìa Compagnia Instabile e dedicato alla grande scrittrice d’adozione francese Irène Némirovskj.

Un evento teatrale che prevede un approfondimento sulla figura della grande autrice di origine russa, ma d’adozione francese, scomparsa tragicamente ad Auschwitz nel 1942 e recentemente riscoperta da pubblico e critica, dopo la pubblicazione del suo romanzo postumo Suite Francese, avvenuta nel 2004.

In anteprima alla Casa dei Teatri il reading Sonata per ragazza sola – Omaggio a Irène Némirovskj è tratto dall’omonimo spettacolo che sarà in scena a Roma alla Casa delle Culture dal 24 gennaio al 3 febbraio 2013.

L’evento prevede la presenza di Federica Bern, la quale leggerà in anteprima un estratto dall’omonimo spettacolo; di Silvia Giuliano che leggerà ulteriori estratti da alcune opere della Nemirovskj; di Emilio Pezzola, studioso di Irène Nèmirovskj dell’Università La Sapienza di Roma e di Francesco Villano, regista dello spettacolo, presente con un intervento video. Sarà inoltre proiettato il trailer video dello spettacolo Sonata per ragazza sola – Omaggio a Irène Némirovskj.

Al termine dell’evento, è previsto un rinfresco a buffet offerto al pubblico

ingresso libero fino ad esaurimento posti

 


INFORMAZIONI:

Data: il 19 gennaio 2013
Orario: 12:00 - 13:30
Città: Roma
Luogo: Casa dei Teatri
Organizzatore: Federica Bern e Francesco Villano
Contatto:
Telefono: 0645460693
Indirizzo: Largo 3 giugno 1849
eMail: eventi.casadeiteatri@bibliotechediroma.it
Web: www.culturaroma.it