3.9 C
Roma
15 dicembre 2018
Image default
Arte e Cultura

Spettri e fantasmi di Roma:la passeggiata

, 13 ottobre 2017

Roma è una città ricca di storia, di leggende ma allo stesso tempo un luogo ricco di fantasmi e spettri che avremo modo di conoscere passeggiando tra i suoi suggestivi vicoli. Partendo da castel Sant’Angelo ci addentreremo in direzione di piazza Navona e del Pantheon, e lungo il percorso avremmo modo di raccontare la storia di Beatrice Cenci, Mastro Titta, la cortigiana Imperia, donna Olimpia, Costanza De Cupis, anime che drammaticamente legarono la loro vita proprio alla città di Roma. Cosa nasconde la città di Roma? Quali fantasmi popolano i suoi vicoli? E quali segreti si celano tra le sue mura al calar del sole?
Venite a scoprirlo!

DURATA: 1 ora e 30 minuti circa

GIA’ SOCI o NUOVI SOCI:
TOTALE 11,50 euro
(contributo o quota associativa 10 euro + radioline 1,5 euro)

Non è previsto nessun altro costo aggiuntivo.

SVOLGIMENTO:
La visita inizia davanti a Castel Sant’Angelo e termina al Pantheon. Si raccomanda l’uso di scarpe comode ed adatte al luogo da visitare e bottigliette di acqua. Chiedere sempre informazioni in caso di partecipazione di persone diversamente abili o con problemi deambulatori, affinché sia garantita loro la totale fruibilità.
Se non verrà raggiunto il numero minimo di 15 iscritti, entro le 48 ore prima dell’evento, questo verrà annullato.

COME PARTECIPARE:
non basta cliccare “PARTECIPERÒ ” su Facebook, è OBBLIGATORIO inviare una mail a:

info.visiteguidateroma@gmail.com o un messaggio al 3286936342

entro 48 ore prima dell’evento con oggetto “SPETTRI” per chiedere di partecipare alla vita associativa ed essere accettati con mail di conferma ( per essere avvisati tempestivamente in caso eccezionale di disdetta o modifiche all’orario,e per poter predisporre eventualmente la prenotazione delle radioline affinché nessun partecipante rimanga senza), e allegando il modulo compilato in ogni suo campo che puoi trovare qui nel nostro sito alla sezione “iscriviti” o su :

http://www.strikingly.com/s/sites/11092517/edit#iscriviti

Indicare:
NOME , COGNOME, NUMERO CELLULARE E NUMERO PARTECIPANTI
( esempio: Claudio Bianchi + 3 persone, telefono 321 1231234 )
Specificare sempre se si è già Soci della nostra Associazione.

CHI VI ACCOMPAGNERÀ:
Vi accompagnerà uno Storico dell’Arte e Guida Turistica Autorizzata di Roma e Provincia ed il nostro Presidente l’Archeologo e Guida Turistica Abilitata Dott.ssa Désirée Ciccarelli, Volontari della nostra Associazione.

Nel rispetto della Normativa vigente ( L. 383/2000), per partecipare agli eventi è necessario essere soci o chiedere di associarsi, compilando l’apposito modulo anche negli spazi relativi al trattamento dei dati personali ( D.L 196 del 30 giugno 2003). L’Associazione non vende servizi e non cerca clienti, ma promuove le attività dell’ Associazione Di Promozione Sociale ” Visite Guidate Roma e Siena”, invitando con la partecipazione ad esse i suoi Soci.

Nel rispetto della Legge n’ 383/2000 art.14-42 CODICE CIVILE in materia di normative che disciplinano le Associazioni, la quota sociale è obbligatoria e finalizzata solo a coprire le spese vive sostenute per organizzare e promuovere le attività istituzionali degli Specialisti volontari.


Data: il 13 ottobre 2017
Orario: 21:00 - 22:30
Città:
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3286936342
Indirizzo:
eMail: info.visiteguidateroma@gmail.com
Web: