8.5 C
Roma
14 dicembre 2018
Image default
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Strada del Gusto e dell’Arte

Formia, 15 giugno 2013 al 22 giugno 2013

L’Associazione GianolAmare, nella persona del presidente Filippo De Meo, invita il quartiere di Gianola, la città di Formia e i comuni limitrofi a partecipare alla 6^ edizione della Strada del Gusto e dell’Arte.

Con tale iniziativa l’associazione continua nella propria opera di valorizzazione del territorio di Gianola, con la promozione delle bellezze della natura, dei prodotti agricoli autoctoni, delle tradizioni dei contadini. La Strada è connubio di gusto e di arte; gli abitanti del luogo, col prezioso contributo dei ristoratori, propongono piatti della nostra cucina. A questi si aggiunge l’arte in tante forme: musica itinerante e non, treatro, danza, street art, artigianato in legno, in pietra, con materiali di recupero…

Sabato15 giugno, a partire dalle ore 19.00, l’ex Seven up e via Fosso degli Ulivi torneranno, da area periferica e dimenticata, ad essere luogo di aggregazione e condivisione di esperienze. Visite guidate al mattino presso il Parco di Gianola, la competizione di Street Art presso il Seven up, che si ripresenterà così con un nuovo vestito animato di vita e di colori, i tornei di solidarietà di calcetto e pallavolo, la via che si colora dell’arte della danza, del canto, della recitazione, dell’artigianato, del gusto di mangiar bene. La Strada del Gusto dell’Arte è occasione di valorizzazione della nostra piccola realtà di Gianola, è occasione di incontro e di festa, è occasione di solidarietà. I fondi raccolti durante la manifestazione saranno destinati ad aiutare chi è meno fortunato.

Ogni anno la volontà di lasciare un segno tangibile sulla Strada. Segnaliamo: i murales presso l’ex Seven up, con il nuovo Giano bifronte e lo “spirito del monte”, che vegliano su quella che una volta era una discarica; il custode alato che, in prossimità di via delle Vigne, con un chicco d’uva nel becco, dall’alto scruta chi passa e ammonisce col suo guardo, mentre un topolino arguto si arrampica su un grappolo; infine i quadri di maioliche che simbolicamente rappresentano via delle Vigne, via Fosso degli Ulivi e via Foce.

 


Data: il 15 giugno 2013 al 22 giugno 2013
Orario: 19:00 - 23:30
Città: Formia
Luogo: Gianola
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 333.4586200 - 3331211428
Indirizzo: Via Fosso dell'Olivo
eMail: gianolamare@yahoo.it
Web: www.gianolamare.org