20 Settembre 2020
Arte e Cultura

Sui Passi Di Clio Al Foro Romano

Roma, 11 Ottobre 2014 - 12 Ottobre 2014

Ripartono i viaggi nel tempo organizzati dall’Associazione culturale di Roma Momenti di Cultura nelle Aree archeologiche di Ostia antica e del Foro Romano.

Due weekend dedicati alla scoperta della vita quotidiana degli antichi Romani:

4 e 5 ottobre 2014 – Ostia antica

11 e 12 ottobre 2014 – Foro Romano

La Musa Clio, la musa della Storia, ha organizzato per noi due viaggi nel tempo, due cacce al tesoro in cui ogni famiglia si troverà a giocare con altre famiglie all’interno delle aree archeologiche di Ostia antica e del Foro Romano.

Papà, mamma, zia o nonno: tutti saranno finalmente protagonisti insieme ai bambini in questa visita gioco speciale! Ognuno è importantissimo per poter vincere la caccia al tesoro tra famiglie. Quì il gioco di squadra è fondamentale! Non è importante essere in tanti, ma per vincere dovremo tutti mettere in gioco le nostre capacità.

Ma come si fa a viaggiare nel tempo??

Semplice! Diventando per un giorno dei veri antichi Romani!

Ogni squadra leggerà la storia unica ed entusiasmante di un antico Romano del passato e ne seguirà da sola le tracce all’interno dello scavo! Ci vorrà tanto spirito di avventura e un occhio ben allenato per cogliere ogni particolare utile a calarci nella storia!

Dovrà superare delle prove qua e là, tenere sempre gli occhi sull’orologio, perché il tempo scorre e non abbiamo tantissimo tempo… e fare sempre attenzione alla mappa, perché è facile perdersi tra le strade di una città sconosciuta del passato!!

Alla fine del viaggio tutte le famiglie torneranno alla base di partenza e racconteranno la storia del proprio personaggio a chi non ha potuto conoscerlo da vicino! Solo chi avrà superato tutte le prove e avrà entusiasmato di più gli altri nel proprio racconto potrà essere premiato dalla Musa Clio in persona come vero esploratore dello spazio e del tempo!

E’ obbligatoria: la prenotazione al numero 3892565043 o mandando un’email a [email protected] specificando il giorno, il nr dei partecipanti, l’età dei bambini/ragazzi, il cellulare di riferimento.

Luogo: Foro Romano-Palatino
Coordinate navigatore: 41.893019, 12.487431

Biglietto: Ingresso agli scavi per adulti 13E intero, gratuito bambini; Costo attività 8E a famiglia + tessera per i non soci 6E adulti, 4E bambini

Note: Età consigliata: dai 9 ai 14 anni

INFORMAZIONI:

Data: 11 Ottobre 2014 - 12 Ottobre 2014
Orario: 15:00 - 15:00
Città: Roma
Luogo: Largo Salara vecchia Foro Romano-Palatino
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3892565043
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: www.momentidicultura.org