13.8 C
Roma
21 Aprile 2019
Image default
Arte e Cultura

Sulle orme del tonno

Formia, 21 aprile 2013

Riprendono le domeniche poetiche nella nuova serie di incontri culturali pro-posti dalla “Libreria di Margherita”, in Via Rubino 42 a Formia, in collabora-zione con l’Associazione culturale “la stanza del poeta”.

È la quarta edizione di questa serie di appuntamenti, quest’anno con il logo “Geografia”, che allude alla geografia dell’anima, oltre a quella fisica, alla pos-sibilità di viaggiare in se stessi attraverso la conoscenza dei libri. Con l’invito quindi a venire in libreria la domenica pomeriggio per trascorrere appunto un pomeriggio diverso, liberandosi nelle pagine di un libro.

Il 21 aprile l’appuntamento è con uno scrittore napoletano: Silvestro Sentie-ro, autore del libro “Sulle orme del tonno” (Marinai perduti Editore). Poliedrica figura di operatore culturale, Sentiero ha al suo attivo diverse pubblicazioni, che gli hanno anche fatto avere significativi riconoscimenti critici. Ha vinto, fra l’altro, un premio per una versione in napoletano della “Tempesta” di Shake-speare (nella quale è stato apprezzato come attore). Da almeno quindici anni è ospite di importanti convegni a carattere nazionale, e di letture al fianco dei nomi più importanti del panorama culturale.

Presenta “Sulle orme del tonno”, domenica alle 18, Giuseppe Napolitano (Il poeta del Golfo, presidente della “stanza del poeta” e collaboratore principe di Margherita Agresti nell’organizzazione della “Domenica qui”, è attualmente impegnato nell’organizzazione del Convegno internazionale di poesia a Gaeta, nell’ambito dello Yacht Med Festival, che si chiuderà proprio nella libreria del-la dinamicissima Margherita sabato 27).


Data: il 21 aprile 2013
Orario: 18:00 - 19:30
Città: Formia
Luogo: Libreria di Margherita
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0771268681
Indirizzo: Via Rubino 42
eMail: info@lalibreriadimargherita.com
Web: www.lalibreriadimargherita.com