1 C
Roma
12 dicembre 2018
Image default
Arte e Cultura

Là al Suol di Tivoli Mite – Cerimonia di premiazione della 2° edizione del Premio Nazionale di Poesia ORAZIO

Tivoli, 30 marzo 2014

Dopo il grande successo della prima edizione del Premio Nazionale di Poesia ORAZIO, quest’anno l’Associazione ARCOBALENO di Tivoli Terme ha voluto ripetersi. Il titolo di questa edizione è “LÀ AL SUOL DI TIVOLI MITE…”, verso estratto dal Libro Primo delle Odi del poeta Orazio. Il tema è il paesaggio, in tutte le sue espressioni, argomento che dà molta ispirazione agli amanti della poesia. L’organizzazione del Premio è riuscita ancora una volta a coinvolgere gli studenti del comprensorio di Tivoli Terme, scoprendo dei veri poeti in erba che mostrano la loro sensibilità.
Sono arrivate oltre cinquecento poesie da tutta Italia e anche dall’estero (Grecia, Svizzera, Stati Uniti), dimostrando quanto sia diventato importante il Premio Orazio. La Giuria quest’anno ha la sua punta di diamante, essendo presieduta dalla poetessa brasiliana MARCIA THEOPHILO, candidata al Nobel per la Letteratura. Gli altri componenti della Giuria sono la professoressa ADA AMOROSINO, il professore ORAZIO NICEFORO, docente universitario, la professoressa MARGHERITA D’ALESSANDRO e il poeta PAOLO CORDARO, che ha curato la parte artistica del Premio.
Nella splendida cornice della Sala Vesta del VICTORIA TERME HOTEL di Tivoli Terme, Domenica 30 Marzo alle ore 17:30 si svolgerà la cerimonia di premiazione patrocinata dal Comune di Tivoli, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio, presentata da PATRIZIA LOLLI, saranno ospiti i componenti della Giuria, MARCIA THEOPHILO e PAOLO CORDARO ci delizieranno con alcuni loro componimenti, ANTONIO CAPITANO, attore e regista teatrale declamerà i componimenti premiati, il tutto accompagnati magistralmente dal maestro PIERLUIGI D’AMATO con le sue improvvisazioni musicali al pianoforte.
INGRESSO GRATUITO


Data: il 30 marzo 2014
Orario: 17:30 - 20:00
Città: Tivoli
Luogo: Victoria Terme Hotel
Organizzatore: Ass ARCOBALENO
Contatto: premio.orazio@gmail.com
Telefono: 3384554787
Indirizzo: Via Tiburtina Km 22.600
eMail:
Web: www.assoarcobaleno.it


Leave a Comment