Musica, Spettacoli e Danza

Supereroi senza superpoteri – Asperger Film Festival 2019

Viterbo, 30 Novembre 2019

L’idea dei supereroi – dicono gli organizzatori – è nata per caso, guardando i bozzetti degli studenti del Liceo Orioli. I ragazzi stavano lavorando ad alcune tavole ispirate ai fumetti Marvel e DC proprio nei giorni in cui Greta Thunberg dichiarava che la sindrome di Asperger è un superpotere.

Da qui l’idea di abbinare l’esposizione di queste opere alla proiezione dei cortometraggi della settima edizione dell’Asperger Film Festival. Volendo coinvolgere anche i più piccoli, l’evento vede la partecipazione dei REAL AVENGERS ITALIAN COSPLAYERS, un gruppo di appassionati che animeranno la location di Valle Faul messa a disposizione dalla Fondazione Carivit, con giochi e allestimenti tematici ispirati ai personaggi Marvel. I visitatori potranno vedere da vicino il laboratorio di Tony Stark, le armature di Iron Man e War Machine, il mantello di Dr Strange; i bambini potranno tentare di sollevare l’insollevabile martello di Thor, incontrare l’incredibile Hulk e allenarsi per diventare Avenger sfidando Capitan America e Occhi di falco in giochi di equilibrio e tiro al bersaglio.

I più grandi potranno indossare virtualmente il costume di spiderman grazie ad uno strepitoso simulatore 3d.

A partire dalle 17.00 sarà possibile assistere alla proiezione dei migliori cortometraggi in concorso alla VII edizione dell’Asperger Film Festival: la mattina sarà dedicata ai cortometraggi della sezione ASFF SCHOOL, una selezione di lavori adatti ai più piccoli.

INFORMAZIONI:

Supereroi senza superpoteri - Asperger Film Festival 2019
Data: 30 Novembre 2019
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Viterbo
Luogo: Polo culturale Valle Faul
Organizzatore: Not equal
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Faul, 22-26
eMail: info@asfilmfestival.org
Web: www.asfilmfestival.org/it/home-it/184-asff-viterbo-2019.html
Green Pass: Non specificato


Lascia un commento