24 Settembre 2020
Varie

Tarantaterapia

Gaeta, 19 Ottobre 2013

La pizzica, il rito, l’emozione,
l’espressione, la presenza e il rilassamento si fondono.
Attraverso un adeguata preparazione, che riguarda corpo e psiche inscindibili, con l’ascolto, il ritmo, la musica e la danza, si può accedere al proprio mondo interiore.
Sulla base del’ antica tradizione delle tarantate , abbiamo strutturato un percorso che permette di sperimentare gli effetti terapeutici della pizzica, anche come comunicazione e vera e propria “Liberazione”.
Danzare insieme la pizzica è un’occasione per riscoprire la propria sensualità, la propria femminilità e il proprio Essere.
Unire tecniche di rilassamento e di integrazione psicocorporea alla pizzica è un esperienza fisica, psichica ed emozionale che permette, come la meditazione, di accedere al proprio mondo interiore dandosi l’opportunità di esprimersi, accogliersi e …Liberarsi.
Lo stage è tenuto da Elizabeth Stacey, laureata in psicologia infantile e insegnante di Balli Popolari e da Raffaella Corte,insegnante di Yoga, Counselor Metacorporeo e Naturopata. Lo stage è rivolto alle donne, anche se non hanno mai ballato.
Si consiglia gonna lunga foulard e scarpe comode (meglio calzini morbidi) , di portare un lenzuolo bianco e una candela.

INFORMAZIONI:

Data: 19 Ottobre 2013
Orario: 17:30 - 20:30
Città: Gaeta
Luogo: Pinacoteca Comunale
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 392 2492547 e 347 1812607
Indirizzo: Via de Lieto, 2
eMail:
Web: