30 Settembre 2020
Varie

Teatro Di Figura

Vetralla, 12 Aprile 2014

Laboratorio condotto da Carla Taglietti

Laboratorio di costruzione e manipolazione di pupazzi da tavolo

Un laboratorio per le nostre mani e la nostra voglia di giocare, anche da adulti

Le prime ore del laboratorio saranno dedicate alla costruzione individuale del proprio pupazzo. Con semplici materiali: carta da giornale e scoth di carta, ci faremo guidare dalla sapienza delle nostre mani e dalla loro intelligenza creativa, per creare personaggi da animare.

Nella seconda parte del laboratorio, invece, daremo vita al nostro pupazzo.

Con esercizi di manipolazione e di scoperta del ‘carattere’ dei pupazzi, indagheremo i linguaggi non verbali tramite improvvisazioni guidate, individuali e collettive, per creare piccole storie di uomini insoliti.

CARLA TAGLIETTI

Si è laureata nel 2005 al D.A.M.S., laurea quadriennale curriculum teatro, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna. Ha frequentato corsi di formazione per l’attore presso TeatroContinuo di Padova e Teatro Ridotto di Bologna. Dopo la ricerca di tesi, orientata verso la possibile relazione tra arte e natura, ha continuato la sua formazione artistica con il gruppo O Thiasos TeatroNatura. Nel 2007 ha conseguito il diploma di burattinaia frequentando il corso professionale “Il mestiere del burattinaio” presso L’Atelier delle Figure della Cooperativa Arrivano dal Mare (Cervia), con la quale ha lavorato come burattinaia.

Co-fonda Le Strologhe (www.lestrologhe.it) con la finalità di proporre un lavoro teatrale rivolto a bambini e ragazzi. La compagnia propone spettacoli e laboratori di espressività, di costruzione e manipolazione di teatro di figura. Dal 2008 entra a far parte, come attrice, della compagnia O Thiasos TeatroNatura (www.thiasos.it) che si rivolge ad adulti e ragazzi, proponendo un lavoro di ricerca verso una possibile integrazione e dialogo tra Arte Teatrale e Natura.

INFORMAZIONI:

Data: 12 Aprile 2014
Orario: 10:00 - 18:00
Città: Vetralla
Luogo: Musicalcentro
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 333 6156760
Indirizzo: Vicolo della Buccaccia
eMail: [email protected]
Web: www.tempocreativo.it