28 Settembre 2020
Varie

Tecniche di Respirazione ed uso della Voce

Vetralla, 26 Ottobre 2013

Respirare è la funzione primaria ed essenziale di tutti noi esseri viventi, nonostante la sua evidente naturalità sono infinite le distorsioni che avvengono nell’”esercitarla”, causa questa dei più disparati disturbi legati al benessere psico fisico in generale. La respirazione è in grado d’influenzare più o meno positivamente la nostra salute fisica, cognitiva ed emotiva.

Una buona respirazione favorisce inoltre la gestione degli stati di ansia e di stress ed incide fortemente sulla qualità del nostro linguaggio, del nostro modo di parlare, specialmente per chi con la “voce” lavora e si relaziona.

Il seminario intende fornire piccole nozioni di base e correggere adattamenti errati nella respirazione e nell’uso della voce altresì aprire alle sconfinate possibilità che noi esseri umani abbiamo usando correttamente la respirazione e la voce. Il percorso darà indicazioni riproponibili quotidianamente ed in qualsiasi ambito della vita per migliorare tali aspetti.

In ultimo sarà svolto un lavoro di lettura sul testo per prendere consapevolezza delle proprie inflessioni e della prosodia.

INFORMAZIONI:

Data: 26 Ottobre 2013
Orario: 16:00 - 19:00
Città: Vetralla
Luogo: Ex Calamita
Organizzatore: APS "Tempo Creativo"
Contatto:
Telefono: 3294155464
Indirizzo: Vicolo della Bucaccia
eMail: [email protected]
Web: www.tempocreativo.it