Lazio Eventi
Musica, Spettacoli e Danza

The Movement KERMESSE COREOGRAFICA

Roma, 29 Gennaio 2022 - 30 Gennaio 2022

Dopo una lunga attesa riprendono gli appuntamenti di spettacolo per la rassegna CONTAMINAZIONI – The Movement (sezione danza contemporanea), organizzata dall’ Associazione Italiana Danzatori e dal Molinari Art Center e con la direzione artistica di Giacomo Molinari.

Le serate daranno spazio a due giovani realtà della danza nazionale. Finalmente in scena, al TEATROLIBERO del MAC di Roma, lo spettacolo dal titolo “NEXT TO YOU”, di Manuel Bartolotto, giovane e talentuoso coreografo della scena romana, che condividerà il palcoscenico e la serata con la giovanissima Kucich Junior Company di Torino, che sarà ospite al TeatroLibero nella prima parte dello spettacolo presentando in scena “FREEDOM” di Sara Liotta, creato in collaborazione con l’accademia di danza e spettacolo di Giusi Greco: il coraggio e la forza delle donne del passato, che hanno lottato per ottenere i propri diritti, è il tema dominante di questa creazione coreografica.

La seconda parte, appunto, sarà firmata da Manuel Bartolotto che ci racconta di quei legami che nessuno mai sarà in grado di sciogliere, sono i legami spirituali che vanno al di là della fisicità del corpo.

Attraverso una corda invisibile, siamo legati ai nostri cari, che non appartengono più a questa terra e che spesso si manifestano in cose, piante o animali. “Accanto a te” è la promessa che ognuno di noi vorrebbe sentirsi fare, per avere la consapevolezza che quella persona ti accompagnerà per sempre lungo il cammino della tua vita. Gli interpreti sono danzatori talentuosi appartenenti ai programmi di Perfezionamento e Awiamento Professionale dell’Associazione Italiana Danzatori — MIC, che vedremo nella seconda parte dello spettacolo, coadiuvati dalla presenza di alcuni elementi provenienti dall’Ensemble della Compagnia Nazionale del Balletto. Ricerca, contaminazione, intrattenimento, divulgazione culturale in una sfida fra ricerca, sperimentazione, coreografia, teatro, musica, visioni creative, prospettive d’arte e tecnologie: ecco gli ingredienti dei nostri “aperitivi d’arte”, appuntamenti originali che confluiscono all’interno della rassegna dedicata alle arti performative e allo spettacolo.

MODALITÀ DI ACCESSO IN TEATRO In ottemperanza a quanto disposto D.L. n. 172/2021 pubblicato sulla G.U. n. 282 del 26 novembre 2021 l’accesso agli eventi è consentito esclusivamente agli spettatori muniti del Green Pass rafforzato in formato digitale o stampato con QR Code che attesti: Avvenuta vaccinazione anti Sars-CoV-2 (almeno due dosi), avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi. Sono esenti dall’obbligo del Green Pass rafforzato i minori di 12 anni. Tutti gli spettatori devono essere provvisti di mascherina di tipo ffp2 in buono stato di conservazione, che dovrà essere indossata durante tutto lo svolgimento dell’evento e in occasione di qualsiasi spostamento; non è possibile assumere cibo e bevande in sala.

Sabato 29 GENNAIO 2022 — ore 19:00
Domenica 30 Gennaio 2022 – ore 17:00

INGRESSO con aperitivo: analcoolico €. 13,00 — alcoolico €. 15,00
INFO e PRENOTAZIONI: 06/5574685 info@molinariartcenter.it

INFORMAZIONI:

The Movement KERMESSE COREOGRAFICA
Data: 29 Gennaio 2022 - 30 Gennaio 2022
Orario: 19:00 - 19:00
Città: Roma
Luogo: TEATROLIBERO del Molinari Art Center
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06/5574685
Indirizzo: Via Antonino Lo Surdo 51
eMail: info@molinariartcenter.it
Web:
Green Pass: Si