11.8 C
Roma
17 Gennaio 2019
Image default
Arte e Cultura

Tiberio… L’arte di migliorare la realtà

Roma, 05 aprile 2013

Proiezione del cortometraggio di animazione “Tiberio”

Un’avventura tenera e avvincente quella raccontata dai ragazzi della scuola internazionale di comics, che in un momento difficile riescono a farci sognare con una favola contemporanea. Valentina Batini, Riccardo Gabrielli, Claudia Gambacorta, Ruggero Foschi, Silvia Franchi, Francesco Fusco, Fabio Mancini, Chiara Mazzoni, Elisa Papa, Stefano Piccirilli sono gli animatori che hanno realizzato le avventure di Tiberio, un simpatico vecchietto come se ne vedono tanti, che abita in un quartiere storico e un pò malmesso di una grande città, (forse Roma?) La vita frenetica della metropoli si intravede dalle prime scene, seduto in un parco il nostro protagonista sonnecchia su una panchina quando d’un tratto, osservando i passanti, si rende conto che intorno a se la gente non si accorge delle meraviglie che la circonda, che in molti sono arrabbiati o indifferenti al prossimo, ed è in quel momento che Tiberio decide di aiutare la realtà ad essere “una realtà migliore”.
Per farlo ha dei potentissimi mezzi! Un taccuino e una matita, e sarà con questi che il simpatico vecchietto aiuterà un nevrotico uomo d’affari a rimettersi in contatto con la natura, un simpatico mimo squattrinato ad esibirsi, un’indiavolata “Giulietta” a fare pace con la sua dolce metà… e ogni volta che Tiberio aiuterà qualcuno avrà anche per se un risvolto positivo, che lo renderà bello fuori esattamente quanto lo è dentro.
Dopo aver tratteggiato una realtà migiore per gli altri il canuto disegnatore avrà anche per se una soluzione di romantica e nostalgica poesia.
Aperitivo freebuffet 10,00 euro. Per maggiori informazioni www.chembe.eu oppure seguiteci sulla pagina fb dell’evento.


Data: il 05 aprile 2013
Orario: 19:00 - 23:30
Città: Roma
Luogo: Gocce d'Inchiostro
Organizzatore: Chembe. Eventi e Comunicazione Srl
Contatto: Miriam
Telefono: 3282685832
Indirizzo: Via A. Bertani, 11
eMail: m.gambacorta@chembe.eu
Web: www.chembe.eu/?page_id=771