26.8 C
Roma
23 Agosto 2019
Image default
Arte e Cultura

Torna a Grande come una città Luca Serianni con Le mille lingue di Roma

Roma, 24 luglio 2019

Mercoledì 24 Luglio alle ore 19.00 presso il piazzale esterno della Galleria Commerciale Porta di Roma  (Via Alberto Lionello, 201 Roma – ore 19:00) torna ad incontrare il popolo di Grande come una città il linguista e il filologo italiano Luca Serianni, primissimo ospite di Grande come una Città (era il 1° agosto 2018) che presenterà Le mille lingue di Roma.

La lezione sarà dedicata alla lingua della città di Roma, in un luogo in grado di unire in sé il massimo dei pieni e dei vuoti, un centro commerciale. La lezione arriva ad un anno dal primo appuntamento, una prosecuzione di una discussione avviata insieme a Grande come una Città. Riflettere sulla lingua si è rivelata l’occasione per riflettere su molto di più, dal sociale alla politica, aiutando a sviluppare quello che è ormai diventato un laboratorio di pedagogia permanente, in grado di affrontare i più diversi argomenti, dall’arte all’ambiente, dalla democrazia al mondo civico.

Grande come una Città spegne così la sua prima candelina con un incontro in grado di donare spunti per almeno altri dodici mesi.


INFORMAZIONI:

Data: il 24 luglio 2019
Orario: 19:00 - 20:45
Città: Roma
Luogo: Galleria Commerciale Porta di Roma
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Alberto Lionello, 201
eMail:
Web:


Leave a Comment