Sagre, Gastronomia e Tradizioni

TORna a RIvivere

Torri in Sabina, 2 Luglio 2016 - 2 Luglio 2016

“TORna a RIvivere” è una manifestazione folcloristica che si svolge nel centro abitato di Torri in Sabina (Ri), in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono.

Caratteristica della ricorrenza è la tradizionale apertura delle cantine con la riscoperta di antichi sapori gastronomici e culturali.

Durante la serata si potranno degustare cibi contadini, poveri, privi di fantasmagoriche elaborazioni, ma contraddistinti da una autentica genuinità, semplici, con pochi ingredienti come vuole tradizione e per questo indiscutibilmente buoni e apprezzabili da chiunque.

Previste anche danze tradizionali come saltarelli, mazurke ed altre tipiche danze locali.

Il nostro percorso gastronomico vi condurrà nelle vie più caratteristiche del paese, dove avrete modo di degustare le specialità della nostra terra.

Il menù prevede:PANZANELLA,FAGIOLI CON LE COTICHE,FREGNACCE,PIZZE FRITTE CON MORTADELLA,PASTA,FORMAGGI,SALSICCE,DOLCI TIPICI,COCOMERO ALLA TORRESE..Il tutto accompagnato dal buon vino delle nostre Osterie!

Insieme, il nostro percorso culturale allevierà il vostro cammino per il borgo, non privo di sorprese.

Vi aspettano:IL CACCIATORE, LA BOTTEGA DEL FALEGNAME,IL POETA..La vostra permanenza sarà resa ancor più gioiosa da musica folkloristica e moderna.

Saranno presenti:BLACK BRASS BAND,ASPRA POSSE,ORGANETTI MONTE SAN GIOVANNI…

Vi aspettiamo dalle ore 19:00 per una serata indimenticabile..!

INFORMAZIONI:

TORna a RIvivere
Data: 2 Luglio 2016 - 2 Luglio 2016
Orario: 19:00 - 23:30
Città: Torri in Sabina
Luogo: Centro Storico
Organizzatore: Pro Loco Torri
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web: prolocotorrinsabina.blogspot.it


Lascia un commento