11.8 C
Roma
17 Gennaio 2019
Image default
Arte e Cultura

Tratti e Ritratti

Mentana, 02 febbraio 2013

La Galleria Borghese di Mentana il 2 febbraio 2013 ospiterà la mostra “Tratti e Ritratti”, patrocinata dalla Provincia di Roma e dal Comune di Mentana.

La mostra è prevista il 2 febbraio

L’iniziativa fa parte della Rassegna MICRO sulle arti visive, progetto itinerante nelle città e relative provincie, “spazio in movimento” dedicato alla ricerca nell’arte e nella cultura contemporanea. La manifestazione è iniziata ad ottobre 2012 a Monterotondo e proseguirà con altri appuntamenti a Fara Sabina, Orbetello, Siena e Roma stessa.

Mentana sarà la tappa dedicata al ritratto in ogni sua forma, sfumatura, essenza. Sguardi ed espressioni che nascono dal soggetto e dalla sensibilità dell’artista che li ha ritratti, ospitati nella suggestiva cornice del quattrocentesco Palazzo Borghese di Mentana.

Gli espositori, che hanno già inviato le proprie opere per la selezione “senza limiti di dimensione e tecnica”, saranno fotografi, illustratori, fumettisti pittori e grafici. I materiali? Dal legno, alla tela, al plexiglass, dalla carte fotografica, al collage. La scelta è stata guidata non solo dalla qualità dell’opera, ma anche dalla originalità e dalla ricerca che l’ha ispirata. Durante la giornata si svolgeranno dibattiti e incontri sui temi della rassegna, concerti e spettacoli vari.

 

Ingresso libero


Data: il 02 febbraio 2013
Orario: 10:00 - 20:00
Città: Mentana
Luogo: Galleria Borghese
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Piazza Garibaldi
eMail: info@microartivisive.it
Web: www.microartivisive.it