Lazio Eventi

Tutti al lago tutti al lago

Bracciano, Anguillara, Trevignano, 12 Settembre 2022 - 16 Ottobre 2022

Gita romantica a due, con la famiglia, o con gli amici, il lago di Bracciano è una meta adatta per passare una giornata all’insegna della natura, della cultura e dello svago.

Quest’anno, da settembre a metà ottobre, la Motonave Sabazia II, che naviga sulle placide acque del Lago di Bracciano, sarà il filo conduttore di incantevoli giornate da ricordare all’insegna della natura, della cultura e dello svago.

L’iniziativa prevede più gite giornaliere che vedranno la motonave Sabazia II partire di volta in volta da Bracciano, Anguillara e Trevignano. A bordo una guida fornirà informazioni relative agli aspetti ambientali e storico-geografici del lago di Bracciano e illustrerà i ritrovamenti archeologici preistorici effettuati sul fondo del Lago che storicamente, già ai tempi di Traiano, rappresentava un’importante risorsa idrica per la Capitale.

Tutti al lago tutti al lago” sarà dunque come un viaggio nel tempo, un viaggio alla scoperta delle bellezze del Lago di Bracciano, ricco di storia e di cultura, mèta turistica apprezzata anche all’estero, fulcro del Parco Regionale del Lago di Bracciano e Martignano, uno dei più suggestivi laghi del Lazio.

L’iniziativa è a cura dell’Associazione Culturale “Circolo Giuseppe Mazzini” di Roma.

INFORMAZIONI:

Data: 12 Settembre 2022 - 16 Ottobre 2022
Orario: 10:30 - 18:30
Città: Bracciano, Anguillara, Trevignano
Luogo: Lago di Bracciano
Organizzatore: Ass.ne Culturale Circolo Giuseppe Mazzini
Contatto: Mario Nobili
Telefono: 339.7540869
Indirizzo:
eMail: centrocobasc@yahoo.it
Web:
Green Pass: Non specificato

Tutti al lago tutti al lago




PREVISIONI METEO