Lazio Eventi
Musica, Spettacoli e Danza

Uccelli di Passo

Roma, 21 Maggio 2022 - 22 Maggio 2022

Dal 23 aprile al 29 maggio 2022, Argot Produzioni in collaborazione con Nest Teatro, presenta la III edizione di OVER / Emergenze teatrali, presso Argot Studio di Roma: 5 compagnie Créature Ingrate, Cubo Teatro, Hosteria Fermento, BEstand, Impegnöso/Röhl/Sësti, 5 residenze artistiche, 4 aperture pubbliche con incontri con operatori e distributori nazionali per un progetto di networking nazionale dedicato al sostegno e alla promozione di compagnie emergenti. Con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, in collaborazione con Dominio Pubblico, Risonanze Network, Theatron 2.0, Cubo Teatro e Argot Studio.

OVER / Emergenze teatrali è stato pensato per valorizzare l’esperienza di artisti che stanno cercando di affermarsi professionalmente nel mondo dello spettacolo dal vivo e delle arti performative.

Il collettivo BEstand presenta, sabato 21 maggio ore 20:30 e domenica 22 maggio ore 17:00, Uccelli di passo, progetto finalista del premio Dante Cappelletti 2021. Una scrittura scenica che indaga l’immaginario esploso nelle nostre infanzie e i riti d’iniziazione alla vita adulta, in cui la crescita è un trauma e il principio di realtà è il mostro che ci divora.
La drammaturgia parte dalle suggestioni del Peter Pan di J.M Barrie e le sviluppa tramite un lavoro di autofiction che coinvolge gli attori.
Con loro entriamo in un mondo-isola in cui il tempo ha natura granulare, come ipotizza la fisica quantistica: passato presente futuro coesistono e si sovrappongono, tutte le possibilità racchiuse in un unico istante.

Biglietti
8€ intero
tessera associativa gratuita

Prenotazione obbligatoria

INFORMAZIONI:

Uccelli di Passo
Data: 21 Maggio 2022 - 22 Maggio 2022
Orario: 20:30 - 18:30
Città: Roma
Luogo: Argot Studio
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Natale Del Grande, 27
eMail: info@teatroargotstudio.com
Web: www.argot.it/it/over-emergenze-teatrali/
Green Pass: Non specificato