22 Settembre 2020
Sport, Tempo Libero e Divertimento

Un bosco pieno di misteri: il Sasseto di Torre Alfina

Torre Alfina, 19 Gennaio 2014

Prima escursione guidata del 2014 organizzata dalla Cooperativa L’Ape Regina sarà nuovamente a Torre Alfina. Visiteremo l’incantevole Bosco del Sasseto che si estende ai piedi del castello di Torre Alfina (annoverato tra i borghi più belli d’Italia), lungo il pendio di un apparato vulcanico. Una meraviglia dal punto di vista dell’unicità forestale, il Bosco del Sasseto, Monumento Naturale della Tuscia viterbese, offre ai suoi visitatori, angoli di bellezza e di biodiversità senza pari. E’ un esempio unico di bosco di latifoglie secolari che si snoda in un percorso tra grandi massi che ne decretano una conformazione nata quasi dal pennello di un artista.

Durante la giornata, vi suggeriamo di visitare anche il Museo del fiore aperto dalle 10:00 alle 17:00, dove avremo l’occasione di approfondire la conoscenza della ricca flora e fauna del bosco, scoprendone gli elementi rari e pregevoli e realizzare anche dei laboratori per famiglie, per passare un fantastico week end con i vostri bambini.

L’appuntamento è dalle 10.30 alle 12.30 al Piazzale Sant Angelo di Torre Alfina (fraz. di Acquapendente –VT-). Il costo è di 7 euro a persona, per partecipare alla passeggiata è necessario prenotarsi entro venerdì 17 gennaio.

INFORMAZIONI:

Data: 19 Gennaio 2014
Orario: 10:30 - 12:30
Città: Torre Alfina
Luogo:
Organizzatore: coop L'Ape Regina
Contatto: Silvia Araceli
Telefono: 0763-730065
Indirizzo: piazzale sant angelo
eMail: [email protected]
Web: www.laperegina.it