23 Settembre 2020
Arte e Cultura

Una cascata di racconti

Isola del Liri, 4 Febbraio 2017

La Proloco di Isola del Liri, nell’ambito della propria attività divulgativa ed informativa del territorio, ricomincia gli incontri con gli isolani.

Questa volta saranno gli scrittori di Isola del Liri ad essere ospiti del moderatore Riziero Capuano e di tutto il brillante consiglio direttivo. Tante figure, alcune molte conosciute, altre meno ed alcune addirittura insospettabili.

Un paese di scrittori che verrà raccontato nella serie di incontri intitolato “Una cascata di racconti” che vedrà la luce il giorno 4 febbraio prossimo, alle ore 17.00 presso il centro anziani “San Lorenzo”, in via Granciara.

Una scelta, questa, di ospitare gli incontri presso i centri anziani di via Granciara e di via Carnello, dettata dal desiderio di aprire alla popolazione queste strutture vivissime dove trovano modo di incontrarsi i non più giovanissimi che, insieme, chiacchierano, si tengono in forma e si fanno compagnia in un momento tranquillo della vita di giusto e meritato riposo.

Il primo incontro vedrà ospiti il prof. Egidio Paolucci, noto esponente della cultura isolana, questa volta nell’insolita veste di ospite che svelerà le ragioni più intime della propria produzione letteraria. A seguire la verve dell’inossidabile Giampiero Pizzuti, giornalista, opinionista e rappresentante di una generazione di mezzo cresciuta a politica e pallone, forte di una tradizione familiare di grande cultura e limpidezza morale.

La Proloco di Isola del Liri quindi invita tutti a partecipare a questi incontri che mirano ad illuminare le generazioni nuove e vecchie di quella che è la vera natura della nostra meravigliosa città che ha ispirato numerosissimi artisti e letterati, nel passato come nei tempi attuali che si vuole valorizzare affinché questo nostro tesoro venga adeguatamente divulgato ed apprezzato da tutti.

INFORMAZIONI:

Data: 4 Febbraio 2017
Orario: 17:00 - 18:30
Città: Isola del Liri
Luogo: centro anziani “San Lorenzo”
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: via Granciara
eMail: [email protected]
Web: