13.3 C
Roma
20 Febbraio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

“Viaggio tra i suoni d’America”

Serrone, 26 ottobre 2013

DAL BLUES AL JAZZ

In occasione del 1° anniversario della Biblioteca di Serrone,
è in programma l’evento “Viaggio tra i suoni d’America” per offrire al pubblico un momento d’incontro con la cultura musicale in un percorso che si snoda tra le note del Blues fino al Jazz, generi musicali che hanno influenzato la musica contemporanea.

Una rassegna di musica popolare, immaginata come idea dinamica di un linguaggio che si sposta, corre, compie percorsi, alla base di un “viaggio” che si evolve incrociando stili, contaminandosi e modificandosi secondo l’ambiente, ma che si realizza soprattutto viaggiando.

Lo spettacolo, che si svolgerà il 26 ottobre ’13 dalle ore 17.00 alle 20.00, prevede la partecipazione di un gruppo musicale “RED MOON D. BAND” e di artisti vari, che ci accompagneranno lungo il viaggio e ci faranno rivivere emozioni e storie di altri tempi.

Sarà un momento di incontro culturale tra i cittadini e la storia dell’arte dei suoni, fatto di musica, parole ed emozioni da vivere, un momento di festa e di intrattenimento condiviso, per il quale è prevista, oltre allo spettacolo musicale, la distribuzione di brochure informative di sintesi, sull’origine della storia del Blues e del Jazz e la proiezione di un video a cura della biblioteca in tema con l’evento.

INGRESSO GRATUITO


Data: il 26 ottobre 2013
Orario: 17:00 - 20:00
Città: Serrone
Luogo: delegazione
Organizzatore: biblioteca comunale serrone
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: via prenestina, 136
eMail: biblioteca.serrone@gmail.it
Web: