7.7 C
Roma
18 dicembre 2018
Image default
Arte e Cultura

Visitaa guidata Roccasecca e Aquino

Roccasecca, 16 aprile 2016

Sabato 16 aprile 2016 da Frosinone si parte per un nuovo appuntamento con “Conosciamo la Ciociaria”, la serie di visite guidate a chilometro zero che le Associazioni Vivi Frosinone & ViVi Ciociaria portano avanti già da qualche mese.

Dopo Le Fraschette, Fumone, Trisulti, Serrone, Casamari e i pozzi petroliferi di Ripi, sarà la volta di Roccasecca e Aquino, siti che si perdono tra culto e storia nel verde di queste fantastiche terre di Ciociaria vissute da San Tommaso D’Aquino, luogo di incontro e scontro di culture.
Visiteremo, dietro i passi sapienti della guida abilitata Pietro Antonucci, il bellissimo Castello di Roccasecca alle pendici del Monte Asprano, parco archeologico che racconta di battaglie e contese coraggiose. Ci sposteremo nelle atmosfere medievali dei borghi di Roccasecca e Aquino, verremo accompagnati nella chiesa di San Tommaso per poi visitare la Madonna della Libera, il Museo D’Aquino, l’arco di Marcantonio e dare infine sollievo al palato grazie a un aperitivo di prodotti locali offerto dalla Locanda del Castello.

L’appuntamento per chi da Frosinone è per sabato mattina alle 8.30 con macchine proprie in piazza Salvo D’Acquisto, al solito la prenotazione, obbligatoria per questioni organizzative, al numero 380.7651894.


Data: il 16 aprile 2016
Orario: 08:30 - 08:30
Città: Roccasecca
Luogo:
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 380.7651894
Indirizzo:
eMail:
Web: