Musica, Spettacoli e Danza

World in Town

Anagni, 3 Agosto 2016 - 4 Agosto 2016

Intercultural Festival

Anagni. Il 3 e il 4 Agosto torna “World in Town”, il Festival dell’intercultura si presenta quest’anno più internazionale che mai, arricchito da due serate dall’altissimo livello artistico.

Il Festival, promosso dall’APS Albatro ed ideato e diretto da Michela Rosi, che si pone come finalità principali quelle di tutelare, valorizzare e diffondere la diversità culturale, tornerà ad animare, con i suoi “colori”, l’incantevole centro storico della celebre città dei papi.

Come l’anno scorso il Festival, che quest’anno avrà l’onore e l’onere di aprire ufficialmente i festeggiamenti patronali, sarà caratterizzato da più momenti d’incontro interculturale. Dagli Stand gastronomici delle comunità immigrate, che presenteranno i piatti etnici tipici della loro tradizione, ai “Truck Food”, altra grande novità di quest’anno, che offriranno ai partecipanti la possibilità di degustare in formato “Street” le tradizionali delizie della cucina locale, regionale, nazionale e internazionale.

Non dimenticando le innumerevoli associazioni presenti, e del territorio locale e provenienti dalla capitale, le mostre fotografiche e artistiche, gli artigiani che esporranno le loro creazioni, le danza etniche delle comunità, le sfilate in abiti tradizionali e i laboratori per bambini, (ma anche per adulti).

Il tutto per una programmazione che partirà entrambi giorni dalle ore 17.00 e si snoderà fino a sera quando verrà il momento dei Med Free Orchestra (http://www.medfreeorkestra.com/) il tre agosto, ensemble multietnica composta da quattordici musicisti provenienti da varie aree del sud del mondo, per rappresentare una delle esperienze più interessanti e originali nell’ambito musicale nazionale e del bacino del mediterraneo, e del Latium World Folkloric Festival (http://www.latiumfestival.it/) il 4 agosto, originalissima manifestazione intinerante caratterizzata dall’esibizione di gruppi folkloristici provenienti da varie parti del mondo, che invaderà con i suoi abiti colorati, i visi sorridenti, i ritmi frenetici e coinvolgenti, e le coreografie spettacolari il bellissimo centro storico di Anagni, prima con una sfilata, programmata per le 19 circa e poi con la suggestiva esibizione danzante in Piazza Cavour.

World in Town ed Anagni vi aspettanno!

Visita il sito www.worldintown.it per scoprirne ancora di più e seguici sul evento FB per restare sempre aggiornato su tutte le novità: https://www.facebook.com/events/276837272651652/ “World in Town | Intercultural Festival”.

INFORMAZIONI:

World in Town
Data: 3 Agosto 2016 - 4 Agosto 2016
Orario: 17:00 - 23:00
Città: Anagni
Luogo:
Organizzatore: APS L'Albatro Associazione Culturale
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: albatroculturale@gmail.com
Web: www.worldintown.it