20 Settembre 2020
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

XX Festival Enogastronomico San Martino Olio Funghi e Vino

Castiglione in Teverina, 7 Novembre 2014 - 9 Novembre 2014

Castiglione in Teverina – Nella cornice del XX Festival Enogastronomico San Martino Olio Funghi e Vino,  che si svolgerà a Castiglione in Teverina dal 7 al 9 Novembre 2014, la Delegazione Alta Tuscia della Fondazione Italiana Sommelier propone due appuntamenti dedicati a due dei protagonisti del Festival: il Vino e l’Olio. Per porre l’accento sull’importanza che va data alla cultura del Vino e dell’Olio come veicoli di promozione territoriale, la Delegazione Alta Tuscia ha organizzato una degustazione di Vini Sabato 8 Novembre e un mini-corso di degustazione di Olio Domenica 9 Novembre presso il Museo del vino.
Sabato 8 Novembre – dalle ore 18 alle ore 23 – Degustazione di Vini della TeverinaMolte le Aziende che hanno aderito all’iniziativa e molti saranno i Vini per raccontare i mille aspetti della nostra Terra con assaggi di alcuni prodotti tipici di Castiglione in Teverina.Le Aziende partecipanti: Barberani, Bottaccio, Cardeto, Falesco, Fattoria Madonna delle Macchie, Paolo e Noemia D’Amico, Papalino, Sergio Mottura, Tenuta La Pazzaglia, Trappolini, Trebotti.La Delegazione Alta Tuscia propone un percorso di banchi d’assaggio per un’immersione completa nella Cultura del Vino.
Domenica 9 Novembre – ore 18 – Mini-corso di Degustazione di Olio “Introduzione all’assaggio”L’obiettivo della Delegazione Alta Tuscia è quello di invitare gli appassionati a gustare i prodotti, ma soprattutto avvicinare coloro che ne sono lontani al mondo del Vino e dell’Olio coinvolgendo i loro sensi. Il mini-corso dell’olio, evento particolare, sarà diretto da una grande esperta del settore, la Dottoressa Barbara Bartolacci che è membro di panel di assaggiatori nazionali di Oli Vergini ed Extra Vergini. La prenotazione per il mini-corso è obbligatoria.Ingresso Degustazione VINI: 8 euroQuota di partecipazione Mini-corso Degustazione OLIO: 8 euro con prenotazione obbligatoriaInfo & prenotazioni: [email protected] 348 0306158 Facebook: Delegazione Alta Tuscia – Fondazione Italiana Sommelier
Organizzatore
Fondazione italiana sommelier

INFORMAZIONI:

Data: 7 Novembre 2014 - 9 Novembre 2014
Orario: 18:00 - 23:00
Città: Castiglione in Teverina
Luogo: Museo del vino
Organizzatore: Fondazione Italiana Sommelier
Contatto:
Telefono: 348 0306158
Indirizzo: Piazza del Poggetto 01036 Castiglione in Teverina
eMail: [email protected]
Web: www.muvis.it