22 Settembre 2020
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

XX Sagra della Cucina Regionale

Setteville di Guidonia (Roma), 12 Settembre 2015

Una festa nella festa, unica nel suo genere, che richiama ogni anno sempre più gente.

La particolarità di questa sagra, infatti, è quella di offrire al visitatore, la possibilità di degustare non un piatto tipico, bensì più specialità tipiche delle varie regioni d’Italia, preparate direttamente sul posto, da abitanti di Setteville originari di queste regioni seguendo la tradizionale ricetta ed utilizzando rigorosamente gli ingredienti tipici delle ricette tradizionali.Come ormai da vent’anni, tutta la Penisola si trova riunita in Piazza Trilussa, una sorta di piccola “Italia in miniatura” colorata dalle più squisite specialità culinarie.

Dal Veneto alla Calabria, passando per la Toscana, il Lazio e le isole, ogni punta di diamante della cucina regionale occupa uno stand diverso: polenta, pizzette napoletane, cannoli, arancini, ‘nduja, fettuccine al ragù e quant’altro sanno proporre i fornelli delle cuoche nostrane è lì a vostra disposizione, con prezzi assolutamente da sagra, quindi in pieno budget low cost.

Dalle ore 17.00 (ma, visto il pienone delle precedenti edizioni, vi consigliamo di arrivare con un certo anticipo) sino alle 23.30, profumi e sapori saranno i grandi protagonisti della domenica romana.

Immancabili poi le musiche tipiche di ogni regione mentre alle ore 21.00 sul palco di Piazza Trilussa ci sarà il concerto di Povia che si esibirà nel suo “SIAMO ITALIANI TOUR 2015”.Alle 23.30, grande spettacolo pirotecnico per chiudere la serata in bellezza. Un giro tra i gusti e le musiche d’Italia in un solo pomeriggio è un’occasione che non si può perdere. Domenica 13 il nord e il sud non vi saranno sembrati mai così vicini.

INFORMAZIONI:

Data: 12 Settembre 2015
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Setteville di Guidonia (Roma)
Luogo: Piazza
Organizzatore: Comitato Festeggiamenti
Contatto: Comitato Festeggiamenti
Telefono: 0774.391003
Indirizzo: Via Leopardi 43
eMail: [email protected]
Web: