14.1 C
Roma
10 dicembre 2018
Image default
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

XXIV Edizione Presepe Vivente

Arcinazzo Romano, 06 gennaio 2017

La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Arcinazzo Romano, in un clima medievale, con la partecipazione di centinaia di figuranti che ci faranno rivivere, nella semplicità della vita contadina di un tempo passato, il grande evento della nascita di Gesù!

Rappresentazione ricca di profonda suggestione è quella della Natività di Gesù.

Il centro medievale del paese accoglie tra le sue strade, le sue cantine, il calore della gente, il tragitto che porta Maria e Giuseppe alla grotta dove nascerà il “bambinello”.

La riproduzione surreale di una Betlemme antica è rafforzata dalle tappe che caratterizzano il percorso, nelle quali si potrà assaporare l’atmosfera vissuta nelle locande, nelle botteghe, tra i pastori, nelle famiglie del tempo. Una voce narrante sarà diffusa per le stradine del paese e accompagnerà, insieme a centinaia di figuranti ed a una musica di sottofondo, lungo tutto il tragitto, raccontando e interpretando la storia della natività.

L’arrivo alla grotta e di forte impatto pittoresco, le musiche degli zampognari, l’arrivo dei pastori e quello della stella cometa, chiudono in una cornice didascalica il racconto della nascita di Gesù.


Data: il 06 gennaio 2017
Orario: 17:30 - 19:00
Città: Arcinazzo Romano
Luogo: Piazza Santa Lucia
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 339.8450759
Indirizzo:
eMail: sercolab@tiscali.it
Web: www.sercola.it


Leave a Comment