7.5 C
Roma
13 dicembre 2018
Image default
Provincia di Roma

La vita in una goccia d’acqua, Nazzano

Sabato 27 ottobre

10.00 – 11.00 – 12.00 – 15.00: Laboratori sul tema “La vita in una goccia d’acqua”, curati dal Direttore Umberto Pessolano.

Il laboratorio tratterà del microcosmo racchiuso all’interno di una goccia d’acqua proveniente dalla vasca di un fontanile presente nella Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa. 

Il Polo Scientifico Museale “Museo del Fiume” è ubicato ai piedi del Castello Savelli di Nazzano. Posto nel settore sud orientale della Tuscia romana, lungo i confini naturali segnati dal fiume Tevere, il comune di Nazzano è a pochi chilometri dalla capitale e facilmente raggiungibile sia con mezzi privati sia con mezzi pubblici. Difatti in auto, oltre alle uscite di Fiano Romano o di Ponzano Soratte dell’A1 lo, si può raggiungere con la s.p. Tiberina; volendo utilizzare il treno basta percorrere la tratta Roma-Orte scendendo a Poggio Mirteto Scalo e da lì utilizzando le coincidenze delle locali autolinee. Nato per volontà dell’amministrazione comunale, la stessa che favorì la creazione della prima area protetta naturale regionale del Lazio nel 1979, il Museo del Fiume è stato realizzato, a partire dal 2000, grazie a fondi comunitari e a successivi finanziamenti regionali e provinciali.

Indirizzo: Via Mazzini, 4 – 00060 Nazzano (Rm)
Telefono: 0765 332002
eMail: museodelfiume@libero.it 
Web: www.museodelfiume.com

Leave a Comment