26 Settembre 2020
Giornate del Patrimonio 2012 Provincia di Viterbo

Concerto del Quartetto d’archi Pessoa

Quartetto d’archi Pessoa

Si svolgerà domenica 30 settembre, alle ore 18, alla Loggia Belvedere di Palazzo Vitelleschi a Tarquinia, l’atteso concerto del Quartetto d’archi Pessoa.

Il gruppo eseguirà composizioni di J. S. Bach, J. Pachelbel, W. A. Mozart, D. Shostakovitch, G. Setaccioli, A. Annunziata e L. Piccioni. Nato nel 1998, il Quartetto d’archi Pessoa è composto dai musicisti Marco Quaranta, Rita Gucci, Achille Taddeo e Kyung Mi Lee e si è imposto fin da subito per le scelte che mirano ad accostare i generi più diversi, dalla grande letteratura classica per quartetto d’archi a “contaminazioni” con il Jazz, il Rock-Blues, il tango, la musica Klezmer, da film e contemporanea.

Inserito nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, il concerto è organizzato dalla Fondazione Etruria Mater con il contributo della BCC Tuscia e in collaborazione con il Comune di Tarquinia, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale.

Per limitato numero di posti è consigliata la prenotazione (gratuita), contattando l’ufficio informazioni e accoglienza turistica al numero di telefono 0766/849282 o all’indirizzo email [email protected]