Giornate del Patrimonio 2012 Provincia di Viterbo

Concerto del Quartetto d’archi Pessoa

Quartetto d’archi Pessoa

Si svolgerà domenica 30 settembre, alle ore 18, alla Loggia Belvedere di Palazzo Vitelleschi a Tarquinia, l’atteso concerto del Quartetto d’archi Pessoa.

Il gruppo eseguirà composizioni di J. S. Bach, J. Pachelbel, W. A. Mozart, D. Shostakovitch, G. Setaccioli, A. Annunziata e L. Piccioni. Nato nel 1998, il Quartetto d’archi Pessoa è composto dai musicisti Marco Quaranta, Rita Gucci, Achille Taddeo e Kyung Mi Lee e si è imposto fin da subito per le scelte che mirano ad accostare i generi più diversi, dalla grande letteratura classica per quartetto d’archi a “contaminazioni” con il Jazz, il Rock-Blues, il tango, la musica Klezmer, da film e contemporanea.

Inserito nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, il concerto è organizzato dalla Fondazione Etruria Mater con il contributo della BCC Tuscia e in collaborazione con il Comune di Tarquinia, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale.

Per limitato numero di posti è consigliata la prenotazione (gratuita), contattando l’ufficio informazioni e accoglienza turistica al numero di telefono 0766/849282 o all’indirizzo email info@tarquiniaturismo.it.

Lascia un commento