26 Novembre 2020
Notizie dal Lazio Prendi nota!

I Like Cinema

banner_ilikecinema492x205_BAl via una nuova iniziativa firmata Anec Lazio, un’idea promozionale rivolta ai giovani frequentatori delle sale cinema.

Da sempre impegnata nelle attività volte a sensibilizzare e favorire la possibilità di accesso alla cultura cinematografica da parte dei giovani, l’Anec Lazio in collaborazione con l’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, presieduto da Gianluigi De Palo, presenta “I LIKE CINEMA”.

L’ iniziativa si propone di favorire i consumi culturali per i giovani fra i 18 e i 30 anni, grazie ad un prezzo d’ingresso fissato 4,00 euro nelle giornate di lunedì e di martedì per tutti gli spettacoli ad esclusione delle proiezioni in 3D.

La promozione parte il 2 Aprile e prosegue fino al 28 Maggio in 25 cinema di Roma, per un totale di 100 schermi (l’elenco è consultabile anche sul sito www.aneclazio.it).

I LIKE CINEMA rappresenta un’ottima occasione sia per i giovani che hanno così la possibilità di vedere film ad un costo minimo sia per le sale cinematografiche aderenti che rischiano di perdere una fascia di pubblico che va invece tutelata e sostenuta nella richiesta di una nuova offerta culturale.

In questo momento storico, dove la pirateria audiovisiva coinvolge in maniera preponderante molti giovani, l’inziativa si propone di garantire ai ragazzi la giusta motivazione per riscoprire la magia dei film nelle sale, e ritrovare quelle emozioni e quel piacere che solo il cinema in sala può affermare.

Il duplice obiettivo di questo progetto è quindi quello di incrementare la fruizione di cinema in sala, luogo preposto alla visione del FILM, e agevolare i giovani nell’acquisto dei biglietti attraverso una riduzione dei costi.

Il tutto nella convinzione che il Cinema con la sua forza comunicativa, la sua immediatezza e la sua accessibilità rappresenti un momento formativo, un’occasione di confonto e soprattutto un momento di forte aggregazione sociale.

Biglietto ridotto € 4,00 nelle giornate di Lunedì e MArtedì (tranne film in 3D) per ragazzi da 18 a 30 anni.